Axel Tuanzebe, chi è il giocatore che vuole il Napoli: caratteristiche e carriera

Axel Tuanzebe, chi è il giocatore che vuole il Napoli. Caratteristiche e carriera del giocatore dell’Aston Villa.

Axel Tuanzebe
Axel Tuanzebe (La presse)

Con un girone d’andata concluso, il Napoli ha l’obbligo di mantenere l’andamento della prima parte di stagione per agguantare uno dei quattro posti per la Champions League. L’obiettivo è arduo, soprattutto vista l’agguerrita concorrenza, ma grazie ai risultati ottenuti fin qui, tutto è possibile.

Per raggiungere tale obiettivo, serve però una rosa completa e con dei ricambi atti a fornire prestazioni soddisfacenti quando i titolari sono indisponibili. Soprattutto dopo la partenza di Manolas, il Napoli è alla ricerca disperata di un quarto difensore centrale. Un calciatore utile all’occorrenza e capace di interpretare alla perfezione il dogma calcistico di Spalletti.

Leggi anche: Juve, Agnelli trema: pronta l’offerta da 75 milioni. L’addio improvviso

Axel Tuanzebe, caratteristiche e carriera

Axel Tuanzebe
Axel Tuanzebe (La presse)

Secondo le ultime voci di mercato, il Napoli starebbe pensando a Axel Tuanzebe dell’Aston Villa. Il calciatore, con contratto in scadenza a maggio 2022, è di proprietà del Manchester United. A darne la conferma è il giornalista Fabrizio Romano via Twitter il quale, sostiene che i due club starebbero discutendo dell’affare, cercando di trovare la soluzione giusta per portare a termine il trasferimento.

Le soli 11 partite disputate in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa, fanno presumere che le possibilità di raggiungere un accordo a stretto giro sono elevate. Axel Tuanzebe ha 24 anni ed è alto 1,85 cm. Con il suo fisico prestante, ha sempre dimostrato di essere molto utile soprattutto nel gioco aereo.

Nonostante il fisico possente, il difensore di proprietà del Manchester United ha dimostrato una buona dimestichezza nella fase di costruzione e nel gioco d’anticipo. Qualità che potrebbero servire tantissimo a Spalletti, soprattutto quando Koulibaly partirà per la Coppa d’Africa. Dunque, ancora qualche giorno e il Napoli potrebbe avere il suo nuovo quarto difensore centrale.