Calciomercato, quali sono i 5 giocatori più costosi del 2021

Calciomercato sempre al centro delle attenzioni degli appassionati e dei club. Vediamo quali sono i 5 calciatori più costosi del 2021.

Calciomercato
Grealish (La presse)

Nonostante un periodo difficile a causa del Covid-19 e della crisi economica che attanaglia tutto il mondo, per certi club il calciomercato è stato un modo per investire a loro piacimento. Ingenti somme atte ad acquistare il calciatore del momento o colui, secondo l’allenatore di turno, che potrebbe essere adatto al sistema di gioco della squadra di turno.

E così, soprattutto in Premier League, si è assistito ad un vero e proprio dispendio di soldi, pur di acquistare i giocatori più interessanti. Soprattutto grazie ad Euro 2020, le società hanno avuto modo di poter valutare al meglio i giocatori più interessanti, non tanto dal punto vista economico, quanto dal punto di vista tecnico-tattico.

Calciomercato, i giocatori più costosi del 2021

Calciomercato
Lukaku (La presse)

Come già detto in precedenza, le migliori transazioni o meglio, quelle più remunerative, si sono registrare in Inghilterra. Ebbene sì, grazie ad un sistema che genera tanti introiti, è stato possibile assistere a dei movimenti di mercato come nei tempi pre-pandemia. Al primo posto, c’è Jack Grealish, acquistato dal Manchester City per 117.5 milioni di euro dall’Aston Villa.

Leggi anche: Napoli, non c’è pace: ancora un positivo al Covid. Spalletti trema

Al secondo posto, troviamo Romelu Lukaku, ex attaccante dell’Inter e acquistato dal Chelsea per una cifra pari a 115 milioni di euro. Al terzo posto troviamo il 21enne inglese Jadon Sancho, acquistato dal Manchester United per 85 milioni di euro dal Borussia Dortmund.

Leggi anche: Juve, il Barcellona fa sul serio! C’è l’offerta per l’attaccante: può andare via subito

Al quarto posto, in questa speciale classifica, troviamo Achraf Hakimi. L’ex esterno destro di Real Madrid e Inter è stato acquistato dal PSG per 60 milioni di euro. Chiude al quinto posto Ben White, ex difensore del Brighton. Il 24enne inglese è stato acquistato dall’Arsenal per 40 milioni di euro.