Napoli, non c’è pace: ancora un positivo al Covid. Spalletti trema

Non c’è pace per il Napoli che deve fare i conti con un nuovo caso di positività al Covid: ansia per Spalletti ed isolamento per il calciatore 

Spalletti Osimhen positivo
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il Napoli ha comunicato, attraverso una nota ufficiale sul proprio sito e sull’account Twitter, che un ennesimo giocatore del gruppo squadra è risultato positivo al Covid. Neanche il tempo di gioire per la guarigione di Fabian Ruiz ed Insigne, che gli azzurri hanno fatto i conti con l’ennesima brutta notizia.

Dopo la positività di Lozano, un altro calciatore della rosa partenopea ha contratto il virus ed è stato posto immediatamente in isolamento. Una pessima novità per Spalletti, che sta preparando con enormi difficoltà la trasferta a Torino contro la Juventus del prossimo 6 gennaio.

Napoli, ancora un positivo al Covid: tegola per Spalletti

Osimhen positivo Covid
I giocatori del Napoli in gruppo (LaPresse)

Una stagione travagliata per il Napoli, che ha iniziato il campionato con 8 vittorie consecutive, per poi incontrare troppi ostacoli che ne hanno rallentato la marcia verso uno storico Scudetto. Tra infortuni e positività, gli azzurri sono incappati in una serie di passi falsi, su tutti quelli con Empoli e Spezia, che hanno portato la squadra di Spalletti al terzo posto, con 4 punti di distanza dall’Inter prima.

Leggi anche -> Axel Tuanzebe, chi è il giocatore che vuole il Napoli: caratteristiche e carriera

Oggi l’ennesimo scossone per gli azzurri, ancora una positività, questa volta di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano non trova pace da quando ha iniziato a vestire la maglia azzurra. La positività al virus lo scorso anno, poi l’infortunio alla spalla. Quest’anno la rottura dello zigomo, con annessa convocazione alla Coppa d’Africa e nuovo tampone positivo al Covid.

Leggi anche -> Juventus, l’agente conferma e manda in tilt i tifosi: “Se chiama il Napoli, ci siamo”

Secondo quanto comunicato dal Napoli su Twitter, Osimhen, che ora si trova in Nigeria, si sarebbe dovuto recare nuovamente in Italia per un controllo con il dottor Tartaro, ma i test hanno dato esito positivo. Le autorità locali hanno così disposto l’isolamento del giocatore e i test medici sono stati rimandati a data da destinarsi, vale a dire quando il giocatore tornerà negativo.

Un’ennesima beffa per il centravanti. Osimhen avrebbe comunque saltato i prossimi impegni con il Napoli, ma che ora rischia di veder sfumare anche la possibilità di giocare le prime partite della Coppa d’Africa, se non addirittura gran parte della competizione.

 

Osimhen positivo Covid
Il comunicato del Napoli (Twitter)