Fantacalcio, da Terracciano a Beto: chi acquistare all’asta di riparazione

Ecco la lista dei calciatori che non dovreste farvi sfuggire all’asta di riparazione: i calciatori da acquistare al Fantacalcio

Saponara, centrocampista Fiorentina
Saponara, centrocampista Fiorentina (LaPresse)

Manca pochissimo all’asta di riparazione del Fantacalcio e non dovete ritrovarvi impreparati. Per il rush finale o un’eventuale remuntada in classifica, seguite i consigli di Calciotoday.it per migliorare il vostro punteggio e la vostra rosa.

All’interno di questa rubrica tutti i consigli sui calciatori da acquistare all’asta di riparazione. Si tratta di nomi che difficilmente sono stati già prelevati dai fantallenatori, a causa di acquisti posto sessione di calciomercato estivo, oppure per un’inaspettata ascesa.

Leggi anche >>> Serie A, i migliori difensori: la top 3 al Fantacalcio dopo il girone d’andata

Chi acquistare al Fantacalcio

Beto, attaccante Udinese
Beto, attaccante Udinese (LaPresse)

Portieri

Cominciando dal ruolo dei portieri, forse in qualche lega pochi avranno scommesso su Strakosha della Lazio, preferendo affiancare a Reina altri portieri titolari. Tuttavia, l’albanese sembra aver rubato il posto allo spagnolo. Stesso discorso per Terracciano della Fiorentina. Se avete Dragowski puntate sull’estremo difensore italiano che si sta rivelando una grande sorpresa del campionato. Infine, il portiere del Venezia. Sergio Romero è stato acquistato a campionato in corso. Nel caso in cui vi serva un colpo low cost fra i pali, l’ex Samp è l’uomo giusto.

Centrocampisti e difensori

Difficile prevedere che Theate si sarebbe imposto come un buon goleador. Il difensore del Bologna è abile a staccare di testa ed è una minaccia costante su corner e calci piazzati. Nel caso in cui vi serva un titolare, Casale del Verona è un ottimo colpo a sorpresa da prendere in considerazione. Da segnalare anche Parisi, terzino dell’Empoli che nelle ultime giornate si è ben distinto. Inoltre, chi ha giocato sempre e ha segnato anche qualche gol è Hickey, altro difensore de Bologna.

Per il vostro centrocampo, Cataldi potrebbe garantirvi titolarità e un bel sei in pagella. Magari sporadicamente anche qualche bonus, ma senza garanzie. Bajrami è un calciatore su cui puntare, nonostante spesso sia stato panchinato da Andreazzoli. E’ un portatore di bonus e calcia anche qualche rigore. Dall’Empoli potete pescare anche Zurkowski, con una media voto del 6 e 15 partite giocate: vi garantirà titolarità. E ancora, non date troppo peso alla Coppa d’Africa: Anguissa è fondamentale nel centrocampo del Napoli. Il mediano azzurro può garantire sufficienza fissa da febbraio in poi: non fatevi ingannare da quel zero vicino alla statistica di gol segnati. Infine, come non citare Saponara: il centrocampista della Fiorentina si alterna spesso nel ruolo di ala e ha già siglato due gol e due assist in 12 presenze. Rivelazione del campionato fino a questo punto: Aramu del Venezia. Il centrocampista lagunare ha siglato cinque gol e ha registrato 3 assist.

Attaccanti

Tra le maggiori sorprese della prima parte di stagione, c’è sicuramente Beto dell’Udinese. L’attaccante bianconero è artefice già di 7 gol. Sarà l’uomo su cui tutti si tufferanno all’asta di riparazione: conservatevi i crediti se vi serve un bomber. In qualche fantalega Simeone non è stato acquistato alla prima asta: non ve lo lasciate sfuggire a gennaio. Con 18 partite disputate e 7 gol segnati, Pinamonti potrebbe fare al caso vostro per migliorare il reparto offensivo

Chiudiamo la rubrica dei consigliati con Okereke del Venezia. L’attaccante del club lagunare ha una fantamedia del 6.96: quattro gol segnati in 14 partite. Può essere una risorsa per il Venezia in vista della salvezza.