Serie A, i migliori difensori: la top 3 al Fantacalcio dopo il girone d’andata

Il girone d’andata di Serie A si è concluso ed è tempo di tirare le somme: scopri quali sono i 3 migliori difensori al Fantacalcio

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

E’ tempo di bilanci alla chiusura del girone d’andata. La redazione Calciotoday.it vi ha accompagnato per tutta la prima parte di campionato con consigli ed analisi sui calciatori da schierare. Ora, invece, sfruttiamo la pausa natalizia per tirare le somme e scoprire i giocatori top e flop in ogni ruolo.

Ecco quali sono i migliori difensori al Fantacalcio del girone d’andata di Serie A: non crederai mai ai tre nomi che usciranno fuori.

Leggi anche >>> Serie A, top 5 girone d’andata: i calciatori con la miglior media voto al Fantacalcio

Fantacalcio, i 3 migliori difensori dopo il girone d’andata

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries (LaPresse)

Terzo posto – Di certo non è una sorpresa del campionato, ma Cuadrado si sta dimostrando imprescindibile per la Juventus in questa nuova stagione. L’esterno colombiano, difensore nella versione classica al Fantacalcio, detiene un’ottima media voto (6,26) e un’incredibile media fantavoto (6,85). Il suo bottino di quattro gol fa ben sperare anche per il girone di ritorno!

Secondo posto – Ha cominciato in sordina, poi è esploso nella seconda parte del girone d’andata. Denzel Dumfries è stato protagonista con la maglia dell’Inter con 3 gol e 2 assist, ma soprattutto voti eccezionali. Infatti, la sua fantamedia vola a 6,9: insomma è stato un difensore molto affidabile finora.

Primo posto – Di certo non una novità, ma pochi si sarebbero aspettati prestazioni così convincenti. Kalidou Koulibaly ha cominciato la stagione ad altissimi livelli. E non è un caso che detiene la media voto più alta dei suoi colleghi di reparto al Fantacalcio. Con il suo 6.69 resta il miglior difensore della Serie A, nonostante solo 14 partite giocate: il Napoli senza di lui ha vinto un solo match.

@calciotoday

3 difensori top e flop al #fantacalcio dopo il girone d’andata / #tiktokcalcio #viral #fyp

♬ Courageous End – DJ BAI