Haaland, svolta per il futuro: la mossa del Borussia spiazza le big

Il futuro di Erling Haaland non è ancora chiaro, a gennaio resterà al Borussia Dortmund, ma in estate cosa succederà?

Haaland Borussia Dortmund 30122021
L’attaccante del Borussia Dortmund Haaland (Lapresse)

Sarà uno dei nomi più importanti del mercato, ma probabilmente a giugno e non a gennaio. E’ Erling Haaland fenomenale e giovanissimo bomber del Borussia Dortmund che grazie alla sua valanga di gol ha attirato da tempo le attenzioni di quasi tutte le big del calcio europeo.

Il Barcellona lo vorrebbe come nuovo campione da cui ripartire dopo le ultime annate storte. Il Real Madrid è pronto ad offrirgli il posto di Benzema, campione che però deve fare i conti con l’età che avanza. Per il Bayern Monaco sarebbe la principale alternativa a Lewandowski, in odore di addio. E poi ci sono le superpotenze del calcio inglese con il Manchester City in prima fila.

LEGGI ANCHE –> Haaland, scenario a sorpresa: la maxi offerta può cambiare il suo futuro

Haaland, futuro a sorpresa: la mossa del Borussia Dortmund

Haaland
Il futuro di Haaland fa impazzire anche la Serie A (La Presse)

La corsa è partita da tempo, alimentata dalle parole di Mino Raiola, agente del norvegese che da tempo sta alimentando le voci di un addio al Borussia Dortmund. I tedeschi però non hanno nessuna intenzione di arrendersi senza lottare. Secondo i media teutonici infatti i gialloneri da febbraio inizieranno a trattare il rinnovo con il proprio bomber in modo da provare a blindarlo.

La missione non è per niente facile, le sirene delle big cantano, anche se va detto che in ogni caso il Borussia Dortmund ne uscirà vincitore da questa faccenda. Per strapparlo alla squadra di Bundesliga servirà una cifra faraonica, si dice ben sopra i 100 milioni di euro. Niente male visto che la società lo ha pagato 45 milioni solamente un anno e mezzo fa.