Inter, dal Sassuolo il colpo a parametro zero: Marotta fa sul serio

L’Inter è pronta a mettere a segno un colpo a parametro zero dal Sassuolo: Giuseppe Marotta è pronto a fare sul serio. Scopri tutti i dettagli

Marotta Djuricic Inter
Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter (LaPresse)

L’Inter ha iniziato a muovere i primi passi verso il calciomercato estivo. Nonostante manchino solamente 4 giorni dall’apertura di quello invernale, la dirigenza nerazzurra sta gettando le basi anche per la prossima stagione. Una strategia che servirà ad anticipare la concorrenza e a rimanere ultra competitivi anche nell’annata che verrà.

Da campioni in carica in Serie A e campioni d’inverno in questa stagione, con ampie prospettive di un secondo titolo consecutivo, la squadra del patron Zhang non può permettersi più brutti scivoloni ed ecco che hanno iniziato a susseguirsi una serie di voci relative ad un possibile colpo a parametro zero da trattare già in queste settimane.

Leggi anche -> Inter, arriva l’annuncio: “Non rinnoverò a fine stagione”

Inter, colpo a parametro zero dal Sassuolo: i dettagli dell’affare

Djuricic Inter
I giocatori del Sassuolo esultano (LaPresse)

Quello dei parametri zero è un piano che l’Inter sembra voler percorrere a grandi passi. Dal colpo Onana all’interesse per Ginter. Un doppio colpo “gratis” che rinforzerebbe la squadra tra porta e difesa. Un ricambio necessario, che potrebbe avvenire anche tra il centrocampo e la zona della trequarti.

A fare le valigie potrebbe infatti essere Alexis Sanchez, che sembra arrivato al capolinea della sua avventura con i nerazzurri. Da qui l’intenzione di puntare su un calciatore come Filip Djuricic. Il 29enne serbo è in scadenza di contratto con il Sassuolo e non ha rinnovato ancora gli accordi.

Con ogni probabilità lascerà ai nero-verdi a fine stagione, pronto per una nuova avventura. Il salto di qualità sarebbe di quelli importanti, ma sarà necessario un girone di ritorno ad alti livelli dopo il brutto infortunio muscolare.

Il trequartista, infatti, non vede il campo dallo scorso 23 ottobre. Ha giocato solamente 9 partite, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Non aveva iniziato male la sua avventura con Dionisi, ma la lesione lo ha costretto ad un lungo forfait anche per colpa di una ricaduta.

Ecco dunque che le prossime 19 giornate potrebbero diventare determinanti per ritrovare la fiducia con il campo, confermare l’interesse di Giuseppe Marotta, che sarà poi pronto a strapparlo al Sassuolo per portare un nuovo rinforzo a Simone Inzaghi.