Juventus, Morata verso Barcellona: ritorno di fiamma per un ex Serie A

Alvaro Morata è diretto verso il Barcellona: il sostituto individuato dalla Juventus può essere una vecchia conoscenza della Serie A.

Morata Barcellona
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (LaPresse)

La Juventus è chiamata a rinforzare la rosa dopo un inizio stagione molto complicato. Nel mercato di gennaio Allegri si aspetta nuovi innesti da parte della società che è già molto attiva su diverse piste. In particolare per quanto riguardo l’attacco, spuntato dopo l’addio improvviso di Cristiano Ronaldo a campionato già iniziato.

Inoltre nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di un trasferimento di Morata al Barcellona. Un’indiscrezione arrivata dalla Spagna che sta trovando conferma e costringerebbe i bianconeri a trovare un sostituto nelle prossime settimane. Tra i nomi già sondati c’è anche una vecchia conoscenza della Serie A che aprirebbe scenari molto interessanti.

Leggi anche -> Juve, lady Morata versione cuoca: il risultato è da brividi

Juventus, contatto per Milik: si riaccende la trattativa

Milik Juve
Arkadiusz Milik, attaccante del Marsiglia (LaPresse)

La Juventus non si è ancora arresa per Arkadiusz Milik che continua a tenere nella sua lista degli obiettivi. Il profilo dell’attaccante polacco piace molto ai bianconeri, disposti a fare un nuovo tentativo a gennaio dopo il mancato accordo della scorsa estate.

Come riportato da Calciomercato.com, il ds Federico Cherubini si sarebbe già mosso per riaprire la trattativa. Nello specifico avrebbe avuto un contatto diretto con i rappresentanti del giocatore per chiedere la sua disponibilità a sbarcare a Torino.

In attesa di una risposta, le condizioni dell’affare non appaiono semplici perché c’è anche il Napoli di mezzo. Il nodo principale è la formula dell’operazione perché il Marsiglia dovrebbe esercitare l’obbligo di riscatto a fine stagione, fissato a 9 milioni di euro più eventuali bonus.

In questo senso non può permettersi di cedere il classe ’94 a titolo temporaneo, come vorrebbe la Juventus, ma può prendere in considerazione soltanto una cessione definitiva. Per accettare un’eventuale offerta in prestito servirebbe il via libera degli azzurri che attualmente sono i proprietari del suo cartellino.

Insomma servirebbe una serie di incastri per accontentare le richieste di tutti i club coinvolti e la soluzione non sembra di facile realizzazione. In ogni caso il mercato non è ancora ufficialmente aperto e gli sviluppi restano imprevedibili.