Napoli, nuova terribile notizia per Spalletti: il suo gioiello positivo al Covid

Ancora un caso Covid nel Napoli! Spalletti sfortunatissimo, dopo Osimhen e Lozano un nuovo titolare sarà indisponibile contro la Juventus.

napoli covid
Luciano Spalletti (LaPresse)

Quest’oggi la squadra partenopea, momentaneamente al terzo posto in Serie A, ha ricominciato ad allenarsi nel proprio centro sportivo. Dopo le feste di Natale e qualche giornata di ferie concessa a tutti i calciatori, mister Spalletti ha rivisto alcuni calciatori del suo fedele gruppo che dovrà tentare la rimonta in campionato e riconquistare il primo posto in classifica. Gli obiettivi sono chiari.

Per raggiungere la vetta, bisognerà vincere sin da subito nella trasferta che più conta in assoluto: la partita contro la Juventus del 6 gennaio. Tuttavia, le notizie che arrivano da Napoli non sono confortanti: il club ha annunciato un nuovo caso positivo al Covid.

Napoli, Elmas positivo al Covid: le condizioni

Eljif Elmas Covid
Eljif Elmas (LaPresse)

Nuove terribili notizie arrivano a Castel Volturno. Il Napoli registra un nuovo caso Covid dopo quelli di Lozano ed Osimhen, registrati nelle scorse ore. Spalletti ha recuperato Insigne e Fabian Ruiz, presto negativizzati dal virus. Invece, nella serata prima del rientro in Italia – come comunicato dal club azzurro – Eljif Elmas è risultato positivo al Covid con un tampone molecolare effettuato in Macedonia, dove stava trascorrendo le vacanze natalizie. Fortunatamente, il calciatore non presenta sintomi, ma al momento è bloccato e non può allenarsi con la squadra.

Leggi ancheCalciomercato Serie A, cambia tutto per i club: ora è obbligatorio!

Il centrocampista, uno dei calciatori più utilizzati da Spalletti, dovrà restare presso il proprio domicilio e aspettare un responso negativo dal prossimo tampone prima di sbarcare nuovamente a Napoli.

Leggi ancheInsigne a Roma! La mossa a sorpresa fa tremare i tifosi del Napoli

Per la partita contro la Juve, l’allenatore toscano perde un altro elemento imprescindibile della rosa. Inoltre, va sottolineato, che la formazione azzurra sarà priva di diversi giocatori impegnati in Coppa d’Africa: Koulibaly, Anguissa ed Ounas. Anche Osimhen dovrebbe disputare il torneo, ma prima dovrà effettuare la visita medica in Italia, in seguito all’operazione. Tuttavia, il Covid l’ha bloccato e dovrà rimandare la visita specialistica. Insomma, questo Natale è stato un vero disastro per la squadra di Spalletti.