Zlatan Ibrahimovic, da calciatore a imprenditore il passo è breve

Zlatan Ibrahimovic negli anni ha dimostrato non solo di essere un grande calciatore ma anche un grande imprenditore.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (La presse)

Ibrahimovic, giocatore simbolo della Svezia e colonna portante del Milan, sta costruendo pian piano il suo futuro in modo tale da sapere già cosa fare, una volta che ha deciso di dire addio al calcio giocato. D’altronde si sa, la stella rossonera è da tempo che dice di voler tornare in Svezia un volta che ha smesso con il calcio giocato. La metà ambita è però Stoccolma e non nella sua città natale Malmoe.

Insomma, al di là della sua età anagrafica, del possibile addio al calcio e dei suoi successi come calciatore, Zlatan Ibrahimovic continua a far parlare di sé anche come imprenditore di se stesso. Un modo unico, ma non raro nel mondo del calcio, di utilizzare la propria immagine come brand.

Zlatan Ibrahimovic, da calciatore ad imprenditore

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (La presse)

Dall’alto dei suoi 40, Zlatan Ibrahimovic ha dimostrato di saper fare ottime scelte anche in ambito finanziario. Infatti, nel 2015 lo svedese ha acquistato una ex chiesa per 11 milioni di euro. L’edificio di 4 piani, di 900 metri quadri si trova nel cuore di Stoccolma. Con quell’acquisto, lo svedese raggiunse il totale di otto proprietà in giro per l’Europa.

Leggi anche: Leo Messi, la confessione stupisce i tifosi: “Non mi piaceva…”

Le più caratteristiche sono le isole di Resaro, nei pressi di Stoccolma, e quella di Dävensö sul lago di Mälaren, si passa, poi, per il cottage in Are, Svezia, per la grande casa di Malmö, fino ad arrivare al palazzo di 700 metri quadrati sul lago di Como. Immancabile l’appartamento nel cuore di Manhattan, quartiere Tribeca.

Leggi anche: Ibrahimovic, delusione dalla Svezia: che smacco per l’attaccante del Milan!

Durante il periodo parigino, l’attaccante del Milan lanciò anche la sua personale linea di profumi così come, alla firma del contratto con i Galaxy, Zlatan fu presentato come Brand Ambassador di BetHard. Dunque, modi diversi per fare affari e per rilanciare la sua immagine al di fuori dell’ambito calcistico.