Buffon senza limiti: “Juve impreparata a Cristiano Ronaldo. Dybala non è un…”

Gianluigi Buffon torna a parlare e lo fa con un focus sulla Juventus, su Cristiano Ronaldo e su Paulo Dybala. Scopri tutte le dichiarazioni 

Buffon Dybala
Buffon, portiere del Parma (LaPresse)

Il ritorno al Parma ha galvanizzato Gianluigi Buffon, che non perde l’occasione di rilasciare interviste di un certo peso. L’ultima al Corriere della Sera, nella quale ha approfittato per focalizzarsi sul suo possibile terzo Mondiale e su due suoi ex compagni alla Juventus.

Il portierone gialloblu ha, in primis, commentato l’ipotesi di prendere parte al torneo in Qatar, sempre che l’Italia riesca a qualificarsi ai Playoff contro Macedonia e, probabilmente, Portogallo: “Per come sto adesso potrebbe essere penalizzante fare il terzo portiere e poi bisogna lasciar lavorare in pace il ct Mancini. Il gruppo è fondamentale e so cosa significa un Mondiale.

Juve senti Buffon: che colpi per Cristiano Ronaldo e Dybala

Buffon
Buffon, portiere (LaPresse)

Gigi Buffon è poi tornato a parlare di Cristiano Ronaldo, come aveva fatto pochi giorni fa sottolineando come la Juventus avesse perso il suo DNA dopo il suo arrivo. L’ex portiere juventino ha voluto approfondire il tema con una nuova riflessione: “La colpa non è di Cristiano, quando prendi un calciatore di quel calibro sai a cosa vai incontro”.

Leggi anche -> Buffon, che accusa a Cristiano Ronaldo: la frase sconvolge i tifosi della Juve

Subito dopo ha aggiunto: “Bisogna capire se gli altri erano preparati e secondo me molti giocatori non erano pronti a poter condividere un certo tipo di esperienza. Un po’ tutti nello spogliatoio si sentono Cristiano e questo non deve mai succedere”.

Leggi anche -> Buffon, la rivelazione angosciante: “Ho perso la voglia di vivere”

Infine ha concluso con un pensiero su Paulo Dybala: “E’ un leader tecnico perché è il miglior giocatore della Juve ma è stato molto assente negli ultimi 2 anni per colpa degli infortuni. Solamente quando avrà continuità diventerà anche un leader assoluto della Juventus.