Serie A, i migliori attaccanti al Fantacalcio: la top 3 del girone d’andata

Il girone d’andata di Serie A si è concluso ed è tempo di tirare le somme: scopri quali sono, secondo noi, i 3 migliori attaccanti al Fantacalcio

Migliori attaccanti Fantacalcio
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina (LaPresse)

Il girone d’andata di Serie A si è concluso, e con l’arrivo delle festività abbiamo avuto l’occasione di analizzare nel dettaglio numeri e statistiche che hanno arricchito le partite del nostro campionato dopo circa 4 mesi dal suo inizio.

Noi di CalcioToday.it ci siamo quindi rimboccati le maniche per riportare alcuni dati collegati anche al Fantacalcio, sempre più popolare tra gli appassionati. Ecco dunque, che, dopo portieri, difensori e centrocampisti, siamo giusti agli attaccanti e più precisamente ai migliori 3, secondo noi, delle prime 19 giornate al Fantacalcio.

Leggi anche -> Serie A, i migliori portieri: la top 3 al Fantacalcio dopo il girone d’andata

Fantacalcio, i 3 attaccanti migliori dopo il girone d’andata

Un’attenta e difficile analisi, dove abbiamo tenuto in considerazione giocatori che sono scesi in campo almeno 15 volte e soprattutto il rapporto qualità-prezzo speso all’asta rispetto alla resa effettiva. Non troverete per forza gli attaccanti con la miglior media voto pura o la miglior fantamedia, ma coloro che, per rendimento, hanno trascinato ancor più delle aspettative.

Tra gol, doppiette, triplette, assist e rigori segnati, vi elenchiamo quelli che, secondo noi, sono i tre attaccanti che hanno reso meglio di tutti al Fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A.

La top 3

Terzo posto – Vogliamo iniziare la nostra classifica da Duvan Zapata. Il centravanti dell’Atalanta partiva con meno hype rispetto al suo compagno di squadra Muriel, sia per i numeri della scorsa stagione, che per l’infortunio che ha condizionato soprattutto i fantallenatori che hanno svolto l’asta ad agosto. Una Fantamedia dell’8.5 e una media voto del 6.62 (solo due insufficienze) con 9 gol e 4 assist in 16 partite, lo rendono uno dei centravanti più devastanti del girone d’andata.

Secondo posto – Aspettarsi 12 gol e 2 assist in 17 partite da Giovanni Simeone era oggettivamente impossibile. L’attaccante del Verona, però, ha completamente ribaltato ogni pronostico con una media voto del 6.44 e una Fantamedia dell’8.56. Se consideriamo che in quasi tutte le leghe a 6 ed in molte leghe ad 8 è svincolato, potete capire perché l’argentino merita la medaglia d’argento della nostra classifica.

Primo posto – Il primato assoluto non potrebbe che andare a nessun altro se non a Dusan Vlahovic, assoluto trascinatore al Fantacalcio. Il centravanti della Fiorentina è il calciatore con almeno 15 partite all’attivo con la fantamedia più alta di tutti e la sua resa è stata stratosferica. Facile prevederlo? Forse non con questa costanza.

Se si considerano, inoltre, le voci sull’Atletico Madrid prima dell’asta ad agosto, allora potete immaginare che in alcune leghe non è stato neanche il primo o il secondo più pagato in assoluto. La resa è clamorosa con 16 gol in 19 giornate, una media voto del 6.63 e una Fantamedia del 9.21. Insomma, un fattore determinante.