Serie A, i peggiori attaccanti al Fantacalcio: la flop 3 del girone d’andata

Il girone d’andata di Serie A si è concluso ed è il momento per fare delle analisi: scopri quali, secondo noi di Calciotoday.it, sono i 3 peggiori attaccanti al Fantacalcio dopo 19 giornate 

Peggiori attaccanti Fantacalcio
Alvaro Morata, attaccante della Juventus (LaPresse)

Il girone d’andata di Serie A si è concluso, e con l’arrivo delle festività abbiamo avuto l’occasione di analizzare nel dettaglio numeri e statistiche che hanno arricchito le partite del nostro campionato dopo circa 4 mesi dal suo inizio.

Noi di CalcioToday.it ci siamo quindi rimboccati le maniche per riportare alcuni dati collegati anche al Fantacalcio, sempre più popolare tra gli appassionati. Ecco dunque, che, dopo portieri, difensori e centrocampisti, siamo giusti agli attaccanti e più precisamente ai migliori 3, secondo noi, delle prime 19 giornate.

Leggi anche -> Serie A, i peggiori portieri al Fantacalcio: la flop 3 dopo il girone d’andata

Fantacalcio, i 3 attaccanti peggiori dopo il girone d’andata

Un’attenta e difficile analisi, dove abbiamo tenuto in considerazione il rapporto qualità-prezzo speso all’asta rispetto alla resa effettiva. Non troverete per forza gli attaccanti con la peggior media voto pura o la peggior fantamedia, ma coloro che, per rendimento, hanno reso meno delle aspettative.

Tra gol mancati, pochi assist, panchine, infortuni e rigori sbagliati, vi elenchiamo quelli che, secondo noi, sono i tre attaccanti che hanno reso meglio di tutti al Fantacalcio dopo le prime 19 giornate di Serie A.

La flop 3

Terzo posto –  Seppur il suo valore all’asta non era elevatissimo tra asta di agosto (con Cristiano Ronaldo ancora alla Juventus) e di settembre, Alvaro Morata ha avuto un rendimento fin troppo negativo per non essere inserito in questo elenco.

Il centravanti spagnolo avrebbe dovuto guidare l’attacco bianconero, ma i suoi 5 gol (appena 2 dopo 14 giornate) conditi da una Fantamedia del 6.64 e una media voto del 5.89 lo rendono un flop assoluto. Evita posizioni più alte per le aspettative non troppo importanti ad inizio anno.

Secondo posto – Reduce da 19 gol e 7 assist, il valore di Lorenzo Insigne al Fantacalcio era senz’altro elevato in ogni asta. Il rendimento del capitano del Napoli, però, è stato davvero deludente, con appena 4 gol segnati, 4 assist, 15 partite giocate e soprattutto 3 rigori sbagliati. Fantamedia del 6.73 e media voto del 6.27.Gli infortuni, il Covid e le voci di mercato hanno fatto da “condimento” negativo. E ora, per il girone di ritorno, le prospettive sono buie.

Primo posto – A condizionare particolarmente la nostra scelta per il gradino più alto tra gli attaccanti flop è stata l’aspettativa creatasi intorno al suo nome prima dell’asta. Parliamo ovviamente di Luis Muriel, reduce da un’annata con 22 gol, 9 assist e una Fantamedia dell’8.92.

Dimenticatevi di quella versione del colombiano, che ha convinto i Fantallenatori a spendere per lui cifre importantissime, spesso quelle per un primo slot assoluto, soprattutto il leghe numerose. Lasciate spazio ad una scialba Fantamedia del 7.18 ed una media voto pura del 6.27 con appena 2 gol e 4 assist in sole 11 partite. Per aspettative, prezzo all’asta e rendimento effettivo, crediamo che Muriel sia stato il più grande flop in attacco al Fantacalcio dopo il girone d’andata.