Roma, è subito rivoluzione: chi è il nuovo “colpo” di Mourinho

La Roma comincia il 2022 con un addio che sorprende i tifosi, ma accoglie subito un nuovo colpo che entrerà presto nella scuderia di Mourinho: di chi si tratta.

José Mourinho
José Mourinho (LaPresse)

Il 2022 sarà un anno molto importante per il club giallorosso. La Roma deve rialzare la china in classifica in campionato e deve cercare di trovare maggiore continuità. Nel 2021 troppi risultati deludenti e altalenanti. Anche con José Mourinho, che finora ha portato entusiasmo ma senza riuscire a fare i miracoli sperati.

Intanto, la società capitolina si prepara a dare l’addio ad uno dei suoi tesserati. Nei prossimi giorni, la Roma ufficializzerà un cambio importante all’interno della scuderia di Mourinho: chi sostituirà l’elemento partente.

Roma, Mourinho saluta il vice: nello staff entra Foti

Salvatore Foti
Salvatore Foti (LaPresse)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, la Roma è pronta a salutare il vice allenatore di José Mourinho: Joao Sacramento non farà più parte dello staff tecnico. Il vice dello Special One, già secondo ai tempi del Tottenham, lascia la Serie A dopo appena qualche mese.

Leggi ancheRivelazione Mourinho: la mossa a sorpresa per convincere Messi – VIDEO

A Trigoria era già noto quest’addio e infatti già si conosce l’individuo che sostituirà Sacramento. La Roma metterà sotto contratto Salvatore Foti, che diventerà un nuovo collaboratore di Mourinho. Si tratta di un ex attaccante, che ha alternato Serie A e Serie B, per poi ritirarsi dal calcio giocato molto presto. L’ex bomber, ora 33enne, ha disputato diverse gare nel massimo campionato con la Sampdoria, e ad inizio carriera è stato paragonato anche a Zlatan Ibrahimovic per fisicità e tecnica. Paragone mai rispettato.

Leggi ancheRoma, i peggiori del 2021: perché Zaniolo è tra i cinque flop di quest’anno

Infatti, la carriera di Foti non è stata delle più esaltanti: Vicenza, Piacenza, Udinese, Empoli, Treviso e addirittura Lecce e Chiasso. Nel 2016 è diventato collaboratore di Giampaolo alla Samp, fino a seguirlo al Milan. Ora, Foti entrerà nello staff di Mourinho: una nuova sorprendente avventura lo attende.