Napoli-Insigne, addio con “teletrasporto”: perchè l’attaccante non lascerà mai davvero l’Italia

Napoli-Insigne, addio a un passo. L’offerta del Toronto è troppo allettante: trovato il modo di farlo andare via senza abbandonare l’Italia.

Serie A indisponibili Fantacalcio
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)

Napoli-Insigne, bastava toccare le corde giuste. Il club partenopeo non ci è riuscito: De Laurentiis si prepara a perdere uno dei suoi pezzi più pregiati. Non solo per il talento, ma anche per quello che significa per la città. Insigne è l’ennesimo figlio di Napoli che guarda altrove: costretto o no, si dirige verso una nuova avventura.

Non in cerca di fortuna, perchè anche a Napoli non è proprio in sofferenza, ma vuole avere un palcoscenico che lo valorizzi appieno: quello del Toronto. Il club di MLS ha conquistato Insigne con progetti, promesse e possibilità. Le tre P a cui nessuno sa resistere. Ce n’è, a dire il vero, anche una quarta. La P di partenopei. Una difficoltà c’era per Lorenzo, quella di lasciare per sempre Napoli e tagliare il cordone ombelicale con la sua famiglia.

Leggi anche – Coppa D’Africa, Senegal imbufalito: un calciatore bloccato dal suo club. Ricorso alla FIFA?

Napoli-Insigne, addio da cogliere “al volo”: clausola speciale nel contratto

Napoli top 5
L’attaccante verso l’addio al Napoli (LaPresse)

Soluzione trovata in breve tempo: il Toronto riesce a ingraziarsi Insigne, che dal 1° Luglio potrà accordarsi con il club, non solo sulla base di uno stipendio più che florido, di una casa da capogiro e di una presenza fissa nella squadra, ma anche grazie alla certezza che il centravanti potrà tornare a Napoli quando vuole. Presenti nel contratto, infatti, diversi voli privati – una sorta di abbonamento open – che l’attaccante potrà utilizzare in maniera perenne durante la settimana.

Leggi anche – Chelsea-Liverpool, Lukaku fatto fuori da Tuchel: il motivo della decisione

Una sorta di filo rosso con Napoli che non si staccherà mai. Toronto con vista su Frattamaggiore. Non chiedeva altro Insigne, pronto a superare anche la paura di volare. Confessata dal fuoriclasse dieci anni fa. 8 milioni a stagione sono meglio di qualsiasi calmante, se poi in gioco c’è la possibilità di andare e tornare da Napoli, allora le paure non sono più un ostacolo così insormontabile.