Chelsea-Liverpool, Lukaku fatto fuori da Tuchel! Svelato il motivo della decisione

Romelu Lukaku non è stato convocato da Tuchel per Chelsea-Liverpool: l’allenatore spiega la sua drastica decisione.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

Nel big match di Premier League tra Chelsea e Liverpool mancherà un grande protagonista. Sono giorni che non si parla d’altro, tant’è che Romelu Lukaku è praticamente finito sul mercato. Dopo appena 6 mesi, il centravanti del club londinese ha manifestato frustrazione nei confronti del mister a causa del sistema di gioco utilizzato dalla squadra e del poco spazio. E’ una vera e propria rottura tra Lukaku e Tuchel, tant’è che è arrivato un segnale forte da parte dell’allenatore, a seguito delle parole del belga rilasciate a Sky Sport.

Infatti, in tale occasione, Romelu aveva manifestato preoccupazione sul suo futuro, affermando che gli sarebbe piaciuto ritornare – non subito – all’Inter. Il suo stato d’animo non è dei migliori. Così come quello del tecnico del Chelsea, che subito ha affrontato la questione in privato e quest’oggi ha spiegato la decisione di non convocare l’attaccante nella sfida contro il Liverpool.

Lukaku, la punizione di Tuchel: “Situazione complicata da gestire”

Lukaku e Tuchel
Lukaku e Tuchel (LaPresse)

Poco prima della partita di campionato, Tuchel ha spiegato il motivo della decisione di escludere Lukaku da Chelsea-Liverpool. Il giocatore non è stato convocato: non si siederà neanche in panchina. La scelta è dettata soprattutto per preservare la squadra: “La cosa è diventata ingestibile, troppo grande. Il tutto è scoppiato a poche ore dalla partita“.

Leggi ancheIcardi alla Juve, che intreccio con Morata: lo scenario che scatena i tifosi

Il confronto tra calciatore e mister è avvenuto anche davanti la squadra: “Naturalmente abbiamo parlato assieme ad altri giocatori della rosa, ma ci siamo resi conto che la cosa era diventata troppo grande da gestire“. Inoltre, a pochi minuti dal match arrivano nuove indiscrezioni sulla situazione complessa. Infatti, come rivelato da NBC Sport Soccer, Lukaku avrebbe parlato con l’amico Tim Howard – ex compagno di squadra all’Everton – e avrebbe confessato che “la situazione è difficile, lunedì ci sarà un altro incontro. Dopo di quello potrò dire di più”. Insomma, sembra che il Chelsea voglia subito chiarire le posizione: Romelu potrebbe finire sul mercato di gennaio ed essere già venduto.