Lukaku-Tuchel è rottura definitiva: l’incredibile decisione per Chelsea-Liverpool

Tra Romelu Lukaku e Thomas Tuchel è rottura definitiva: scopri l’incredibile decisione del tecnico in vista di Chelsea-Liverpool 

Lukaku Tuchel
Lukaku e Tuchel (LaPresse)

E’ rottura tra Lukaku ed il Chelsea dopo circa 6 mesi dal suo ritorno. Le recenti dichiarazioni dell’attaccante belga hanno fatto infuriare Thomas Tuchel, che negli scorsi giorni non aveva fatto attendere la sua risposta. L’ex centravanti nerazzurro ha sottolineato di non trovarsi a suo agio con l’allenatore tedesco, che a sua volta ha voluto rimarcare come certe dichiarazioni servano solo a destabilizzare l’ambiente.

Lukaku ha poi rincarato la dose in una lunga intervista per Sky Sport, dichiarando ancora grande amore per l’Inter, scusandosi per il suo addio e promettendo di ritornare. La curva nerazzurra non ha preso di buon grado le parole dell’attaccante, rispondendo con uno striscione di critica, ma anche lo stesso Chelsea non ha accettato a cuor leggero le sue dichiarazioni.

Lukaku-Tuchel, rapporto compromesso: la decisione per Chelsea-Liverpool

Lukaku Tuchel
Lukaku con Tuchel (LaPresse)

Nelle scorse ore, ha iniziato a circolare persino l’ipotesi di un’esclusione da parte dello stesso Tuchel nei confronti di Lukaku in vista del primo big match del 2022 in Premier League, quello tra Chelsea e Liverpool. Una mossa pesantissima, che cambierebbe completamente gli scenari futuri del belga.

Leggi anche -> Lukaku, è rottura col Chelsea: parla Antonio Conte

Nonostante l’importanza della partita, però, Thomas Tuchel ha deciso di seguire proprio la strada del pugno duro. Romelu Lukaku, infatti, non è presente nella lista dei convocati per la gara contro i Reds e si dovrà accomodare in tribuna a Stamford Bridge.

Leggi anche -> Lukaku e l’amicizia con Jay-Z: gli scenari per il ritorno all’Inter

In questa stagione “Big Rom” ha segnato 7 gol e servito 2 assist in 18 partite disputate, un bottino non entusiasmante. Una brutta distorsione e la positività al Covid hanno rappresentato un ulteriore ostacolo nell’annata inglese di Lukaku, che ora rischia di ritrovarsi ai margini del club londinese.

Serviranno delle scuse ufficiali per riconciliare il rapporto tra i due, ma non basteranno per risolvere alcuni problemi tattici evidenziati dallo stesso attaccante. A giugno le strade si separeranno? Lukaku tornerà all’Inter? Solo il tempo ci darà risposte.