Lukaku e l’amicizia con Jay-Z: gli scenari per il ritorno all’Inter

Jay-Z non è solo un rapper, ma molto di più: scopri il suo patrimonio, le curiosità che non conoscevi e i retroscena dell’amicizia con Romelu Lukaku 

Lukaku e l'amicizia con Jay-Z: gli scenari per il ritorno all'Inter
Jay-Z, rapper ed imprenditore (Lapresse)

Nasce come rapper, ma oggi è molto di più. Stiamo parlando di Shawn Corey Carter, in arte Jay-Z. Nato nel dicembre del 1969, è una delle figure di spicco della East Coast statunitense e dal 2008 è anche il marito di Beyoncé.

Nel corso della sua carriera è diventato una figura di spicco, non solo solo grazie alla musica, che gli ha permesso di vincere ben 22 grammy e vendere milioni di copie in tutto il mondo, ma anche anche grazie alle sue doti di imprenditore.

Per Jay-Z è impossibile stare con le mani in mano e questa sua attitudine gli ha permesso di diventare anche un produttore musicale, di investire nei Brooklyn Nets (squadra di NBA della sua città d’origine) e, da qualche anno di diventare persino un agente sportivo.

Jay-Z ha infatti fondato nel 2008 la Roc Nation, quella che in origine era solamente un’etichetta discografica si è presto trasformata in un’agenzia che cura anche l’immagine di alcuni sportivi, tra cui Kyrie Irving, Kevin De Bruyne, Jordan e Romelu Lukaku.

Il suo patrimonio, secondo i dati riportati da Forbes nel 2021, raggiunge gli 1,4 miliardi di dollari. Una cifra monstre, generata dalle sue doti e dal grande impegno profuso nella musica e non solo.

Lukaku e Jay-Z, amicizia e visione di mercato

Lukaku e Jay-Z, amicizia e visione di mercato
Lukaku e Jay-Z, amicizia e visione di mercato (lapresse)

Poco prima del 2018, Romelu Lukaku è entrato a far parte della Roc Nation ed è in quell’anno che ha avuto l’occasione di incontrare per la prima volta Jay-Z di persona. Nel backstage di un concerto al MetLife Stadium nell’East Rutherford nel New Jersey, i due hanno avuto modo di parlarsi.

Lukaku, ha raccontato Jay-Z, che ha subito iniziato a cantare a memoria una strofa di una canzone del primo album del rapper. Un pezzo anche particolarmente difficile da conoscere e ricordare. Il cantante statunitense ha svelato di aver sgranato gli occhi ed affermato: “E questo da dove salta fuori?”.

Leggi anche – Lukaku, parole d’amore per l’Inter: il Chelsea e i tifosi masticano amaro

Entrambi condividono una forte passione per la musica e quello che ha colpito particolarmente Jay-Z è stato il forte attaccamento di Lukaku alla sua famiglia. Dal fratello Jordan, ai genitori, all’importanza dell’educazione. Il rapper ha da sempre ammirato la sua tenacia.

Nella visione di Roc Nation, come diceva alla Gazzetta dello Sport lo scorso giugno il presidente Michael Yormark, Lukaku può diventare una star globale. Il belga, spiegava, “ha lo stesso Dna competitivo di Kobe Bryant e Lebron James. Il prossimo step è diventare un’icona globale”.

Leggi anche – Lukaku-Chelsea è caos, la durissima risposta di Tuchel può stravolgere il calciomercato

La visione di Roc Nation può contare molto nelle scelte di Lukaku, al centro dell’attenzione dopo l’intervista in cui si è detto pentito di aver lasciato l’Inter per il Chelsea. E rappresentare un freno a un eventuale ritorno in nerazzurro, insieme al suo attuale ingaggio da 12 milioni a stagione.