Lukaku, parole d’amore per l’Inter: il Chelsea e i tifosi masticano amaro

Romelu Lukaku rilascia un’intervista a Sky Sport in cui rivendica l’amore per i nerazzurri: il Chelsea e i tifosi non gradiscono.

Lukaku Inter
Lukaku con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Lukaku-Inter, c’eravamo tanto amati. Non è finita, almeno per il belga che alla prima occasione ringrazia il club nerazzurro: il motivo è un’intervista rilasciata a Sky Sport in cui il centravanti si racconta a 360 gradi specificando che l’addio all’Inter è stata una scelta obbligata a causa della situazione societaria: l’intenzione dell’attaccante è quella di tornare un domani.

Leggi anche – Juventus, Morata verso Barcellona: ritorno di fiamma per un ex Serie A

Non si ferma Lukaku, ribadisce che “In Italia c’è solo l’Inter, mai un futuro alla Juventus”. Parole forti che risuonano sino a Stamford Bridge e non piacciono a Tuchel e ai Blues perché il club inglese viene praticamente messo in secondo piano: “Sono cose che avrei tenuto in privato”, ammonisce l’allenatore. È sufficiente per aprire un caso. Lukaku ha manifestato un vero e proprio mal di pancia che ha smosso anche i tifosi: gli inglesi sono imbufaliti e gli interisti interdetti.

Leggi anche – Buffon senza limiti: “Juve impreparata a Cristiano Ronaldo, Dybala non è un…”

Lukaku, frattura con il Chelsea: l’intervista crea il caos

Lukaku Inter
Il belga spiazza tutti (Getty Images)

Ha creato un vero e proprio stallo che potrebbe far scaturire nuovi scenari di mercato: a Gennaio non si muove niente, ma la ripercussione mediatica è iniziata e difficilmente si sgonfierà. Motivo per cui conviene iniziare a ragionare sulla prossima destinazione di Lukaku: il futuro è sempre più un’incognita.

Leggi anche – Insigne a Roma! La mossa a sorpresa fa tremare i tifosi del Napoli

A maggior ragione dopo cose come questa: non è il primo che sconvolge i piani con una conferenza stampa. Sono cose prettamente all’italiana, dove allenatori e giocatori si sfogano dopo mesi di silenzio. Lukaku ha il nostro Paese nel cuore, certe dinamiche ormai fanno parte di sé.