Lukaku-Chelsea è caos, la durissima risposta di Tuchel può stravolgere il calciomercato

Thomas Tuchel è allenatore del Chelsea che ha parlato di una situazione con protagonista Romelu Lukaku: il gesto potrebbe avere delle conseguenze. 

Lukaku Chelsea
Lukaku e la precisazione di Tuchel su una questione ben precisa (La Presse)

Lukaku ha lasciato l’Inter e ha sposato il progetto Chelsea. Sulla panchina del club che gioca in Premier League c’è Thomas Tuchel, allenatore che lo scorso anno fece vincere la Champions battendo il Manchester City di Pep Guardiola.

Adesso l’attenzione si sposta su altri aspetti che hanno a che fare sempre con il calcio. Il tecnico del Chelsea è categorico e non avrebbe utilizzato mezzi termini.

Tuchel parla di Romelu Lukaku, cosa sta accadendo in casa Chelsea

Tuchel Chelsea
Tuchel e la partita con il Chelsea (La Presse)

Lukaku ha rilasciato un’intervista, parlando della precedente esperienza vissuta con l’Inter. Le sue parole non sarebbero per nulla piaciute all’allenatore che non si è nascosto, anzi. “Siamo onesti, non mi piace perché porta rumore di cui non abbiamo bisogno. È facile prendere le battute fuori contesto. È rumore che non ci piace e questo non aiuta“, commenta il mister del Chelsea. L’attaccante belga ha parlato del futuro e di non escludere un possibile ritorno a Milano, magari a fine carriera, evidenziando allo stesso tempo di aver lasciato in malo modo i tifosi nerazzurri.

LEGGI ANCHE – Haaland escluso dal Mondiale in Qatar: le cause della possibile storica decisione

L’intervista di Lukaku non mi piace e non ci aiuta, anche perché causa delle voci di cui non avevamo bisogno. Gestire questo casino sarebbe stato più facile se venissimo da una serie di vittorie, bisogna capire perché ha detto queste cose e cosa c’è dietro”, ha concluso il tecnico.

LEGGI ANCHE – Ex Juve aggredito, la confessione è scioccante: “Coinvolta anche la mia famiglia”

Tutto ciò potrebbe aprire un nuovo contenzioso in ottica calciomercato. Diversi quotidiani inglesi non avrebbero infatti escluso possibilità novità o sorprese dopo le dichiarazioni del centravanti. Diversi club sono alla finestra e potrebbe approfittare di quanto accaduto per sferrare l’assalto.