Icardi alla Juve, che intreccio con Morata: lo scenario che scatena i tifosi

Mauro Icardi può arrivare alla Juve ma il trasferimento coinvolge anche Morata che piace al Barcellona. Gli scenari dell’intreccio di mercato

Icardi alla Juve, che intreccio con Morata: lo scenario che scatena i tifosi
Icardi alla Juve, che intreccio con Morata: lo scenario che scatena i tifosi

Mauro Icardi e Alvaro Morata, due destini che sembrano sempre più incrociati nel futuro a breve e medio termine della Juventus. I bianconeri hanno rinnovato per due anni il prestito dello spagnolo, per 10 milioni a stagione più l’ingaggio.

Per riscattarlo ne servirebbero 35, ma in questo momento Morata piace al Barcellona e il suo rendimento nella prima parte di stagione è tutto fuorché eccezionale. E’ altrettanto vero che Allegri non può rinunciare a un attaccante senza avere un’alternativa valida, e  con un presumibile tempo di adattamento alla Serie A che sia il più breve possibile.

Servirebbe un profilo simile per esperienza internazionale e conoscenza del campionato italiano, dove i bianconeri saranno chiamati a recuperare punti e posizioni per garantirsi la qualificazione alla prossima Champions League. Ed è qui che entra in scena Mauro Icardi, più volte accostato alla Juventus soprattutto nell’estate che avrebbe invece portato all’acquisto di Cristiano Ronaldo.

Il piano della Juve per Icardi

Il piano della Juve per Icardi
Mauro Icardi del PSG (Lapresse)

A gennaio, la Juventus non può che muoversi con prudenza. La società non può sbagliare le scelte, fallire l’obiettivo Champions renderebbe il contenimento dei costi ulteriormente pressante a giugno.

Cedere Morata e prendere Icardi non sarebbe però una mossa in distonia con la politica di Arrivabene Cherubini. L’argentino potrebbe arrivare anche in prestito, il PSG ha fatto sapere di essere disponibile a questa soluzione.

Icardi dovrebbe incontrare la dirigenza del PSG la prossima settimana, e potrebbe anche diventare l’uomo giusto per Allegri per occupare l’area di rigore.

Leggi anche – Juventus, tutto su Icardi: Allegri non vuole sentire ragioni. Il “no” secco a un attaccante

In questo modo, la dirigenza avrebbe risolto una questione tecnica senza peggiorare lo scenario economico. Di fatto rimandando alla fine della stagione il punto sull’attacco. E a fine stagione, dopo cinque mesi eventualmente in bianconero, la Juve potrà decidere se investire il capitale generato dalla cessione di Morata per riscattare il prestito di Icardi.

Leggi anche – Icardi irriconoscibile: il nuovo fisico sorprende i fan – FOTO

L’opzione consentirebbe anche di avere un’ulteriore strada da percorrere se dovessero sfumare i due obiettivi di mercato Vlahovic e Scamacca, ma siccome certe unioni si fanno in due, serve che il PSG non imponga obblighi o vincoli al prestito dell’argentino a gennaio.