Juventus, tutto su Icardi: Allegri non vuole sentire ragioni. Il “no” secco a un attaccante

Juventus, Icardi primo obiettivo: il tecnico bianconero sul mercato è stato chiaro. Vuole un attaccante vero, l’argentino in pole.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Juventus, la resa dei conti. I bianconeri sul mercato devono muoversi per tempo e con circospezione: i conti non tornano, ma i bianconeri hanno bisogno di ritrovare prima liquidità e poi fiducia. Altrimenti il gap con le avversarie resta. Occorre rinforzarsi, ma seguendo la nuova tendenza: si vende per comprare meglio. A tal proposito le sirene spagnole continuano a suonare nella testa di Morata.

Il Barcellona di Xavi lo ha puntato, ma riportarlo in Liga non sarà semplice. I catalani hanno il coltello dalla parte del manico, nel senso che basta fare un’offerta adeguata per avviare le trattative: i Blaugrana sanno bene qual è il punto debole della Juve. Avere un mercato con il freno a mano tirato.

Leggi anche – Serie A, allarme Covid: la decisione ufficiale della Lazio sconvolge

Juventus, Allegri tutto su Icardi: valzer di attaccanti con il Barça

Il tecnico della Juve Max Allegri (LaPresse)
Il tecnico della Juve Max Allegri (LaPresse)

Motivo per cui le contropartite tecniche interessano, forse, più del denaro e un prestito senza obbligo di riscatto fa gola. In particolare all’interno di quello che potrebbe essere uno scambio: è già successo ai tempi di Pirlo tra Arthur e Pjanic, potrebbe succedere ancora. Specialmente se la contropartita è Memphis Depay.

Leggi anche – Serie A, il Covid spaventa i club: la mossa dell’Inter preoccupa i tifosi

In altre situazioni non ci sarebbe stato neppure da parlare. Morata verso il Camp Nou, vista la situazione della Vecchia Signora, e l’olandese qui. Adesso, tuttavia, la prospettiva è diversa: i bianconeri hanno bisogno di effettivi validi, a maggior ragione se non possono comprare come un tempo. Depay, al momento, non rappresenta un’alternativa valida – almeno secondo Allegri – che si sarebbe opposto all’eventualità di avere l’olandese in rosa. I motivi sono principalmente due: in primis la condizione fisica.

L’infortunio al legamento crociato ha lasciato conseguenze importanti sulla salute del ragazzo. I bianconeri non possono permettersi di avere in casa pezzi fragili, visto che con le fragilità – loro malgrado – fanno ampiamente i conti. Il secondo problema è il tipo di attaccante: il tecnico bianconero ha chiesto un centravanti di sfondamento. I

Leggi anche – Inter e Juve spiazzano i tifosi: la mossa che può stravolgere il calendario

n grado di fare reparto da solo, quello che Depay – per carriera ed evoluzione – non sempre riesce a garantire. Mentre Icardi – maggior indiziato per la Juve – sarebbe perfetto. Sia per come gioca, sia per la voglia di riscatto che si porta dietro. Allegri ha deciso: se il Barcellona vuole Morata, dovrà trovare altri mezzi di persuasione.