Inter e Juve spiazzano i tifosi: l’annuncio che può stravolgere il calendario

Il calendario di Inter e Juve può essere stravolto: la notizia spiazza i tifosi nerazzurri e bianconeri.

Azione di gioco in Inter-Juve 20211230 calciotoday
Azione di gioco in Inter-Juve (LaPresse)

Il calendario dei club italiani è ricco di impegni, soprattutto per chi deve disputare incontri europei. Inter e Juve sono tra quelli e saranno impegnati agli ottavi di finale di Champions League. Intanto, il calendario delle due società è intasato sin dal mese di gennaio a causa di partite di campionato, Coppa Italia e la Supercoppa.

Quest’ultima è in programma il 12 gennaio a San Siro ed è la classica sfida che mette a confronto l’ultima vincitrice dello scudetto contro chi trionfa in Coppa Italia. Tuttavia, questa partita può clamorosamente saltare: la decisione sarà presa nelle prossime ore!

Supercoppa Italiana verso il rinvio: Inter e Juve riflettono, il motivo

La Supercoppa italiana
La Supercoppa italiana (LaPresse)

La Supercoppa italiana sembra poter cambiare data. Infatti, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, Inter e Juve sono state costrette a sospendere momentaneamente la vendita dei biglietti della gara di Supercoppa in programma il 12 gennaio a causa delle nuove norme che entreranno in vigore dal 10 gennaio.

Leggi ancheCalciomercato Serie A, arriva dal Bayern Monaco! Trattativa in fase avanzata

Il governo ha approvato la diminuzione delle capienze degli stadi dal 75% al 50%, con disposizione dei tifosi a scacchiera. Dunque, è necessario rivedere la mappa dei posti, ma mancano pochi giorni all’evento. Inoltre, un rinvio della partita garantirebbe alle squadre di alleggerire il proprio calendario di gennaio.

Leggi ancheSerie A, il Covid spaventa i club: la mossa dell’Inter preoccupa i tifosi

E così, Agnelli e Zhang starebbero pensando di rinviare il match a fine stagione, nella speranza che i tifosi potranno riempire San Siro, la sede scelta della gara, al 75% o addirittura al 100%. Una trovata che garantirebbe introiti più importanti di quelli previsti con la metà del pubblico a San Siro. L’incontro secco si potrebbe disputare dopo la 38a giornata di Serie A.

Intanto, in serata è apparsa una nota della Lega che avrebbe confermato data e orario della Supercoppa italiana. Restano però forti i dubbi sulla disputa della partita e la decisione finale sarà rimandata al Consiglio di Lega.