Addio Insigne, un ex azzurro lancia un messaggio: “Penso che…”

Addio Insigne sempre più al centro del mondo Napoli. Il possibile mancato rinnovo preoccupa non poco i tifosi partenopei.

Addio Insigne
Insigne (La Presse)

L’offerta super ricevuta dall’entourage di Insigne sponda Toronto FC è da far girare la testa, ma tutto è ancora da definire. Da valutare ci sarebbero diversi aspetti, ora però è arrivato un messaggio che potrebbe cambiare tutto. Il calciatore milita in Serie A ed è una colonna del progetto Napoli.

Lorenzo Insigne quasi sicuramente lascerà a fine stagione il Napoli non rinnovando il contratto con i partenopei attualmente in vigore fino al 30 giugno 2022. Al contempo, arriverà invece la firma del contratto con il Toronto FC: con contratto pluriennale da 11 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus. Una cifra eccezionale e che consentirebbe all’attaccante napoletano di poter concludere la sua carriera nel modo migliore.

Addio Insigne, parola di ex

Addio Insigne
Insigne (La Presse)

Ovviamente, se Insigne dovesse lasciare l’Europa rischierebbe di perdere visibilità e posto in Nazionale. E sicuramente i discorsi potrebbero essere rimandati dopo la primavera, quando l’Italia conoscerà il suo destino a seguito dei playoff Mondiali. Con una conquista del posto in Qatar, difficile che l’attaccante partenopeo lasci tutto per il Canada, a pochi mesi dal Mondiale che lo potrebbe vivere da assoluto protagonista. E con il 10 sulle spalle.

Leggi anche: Inter, si complica la situazione: calciatore si allontana

Ovviamente, c’è chi pensa invece che, andare via da Napoli, potrebbe essere per Insigne la soluzione migliore. Tra questi, c’è Daniel Fonseca, ex attaccante azzurro che, durante un’intervista a ‘Il Mattino’, ha detto: “Dopo tanti anni in una società, subentra l’esigenza di cambiare. Non è una questione di soldi. Nel calcio di oggi, quanti giocatori sono rimasti a vita legati alla stessa maglia?”.

Leggi anche: Juve, ex bianconero lancia un messaggio: tifosi preoccupati

Dunque, c’è chi la pensa diversamente da coloro che badano alla maglia e che vorrebbero il capitano del Napoli come eterna bandiera. Resta da vedere cosa realmente deciderà Insigne nei prossimi giorni.