“Ho deciso di ritirarmi”, il calciatore ha ufficializzato l’addio al calcio a soli 30 anni

Un calciatore di soli 30 anni ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. “Non mi sento più a mio agio in questo sistema”

calciatore ritiro 30 anni
Pallone da calcio (Foto Getty Images)

Un calciatore, classe ’91, ha ufficializzato il suo addio dal calcio giocato. Il centrocampista olandese, Davy Propper, ha rescisso consensualmente il suo contratto con il PSV, il quale sarebbe scaduto a giugno 2023.

Una scelta atipica per un calciatore della sua età. La sua decisione non ha che vedere con  infortuni o problemi di natura fisica. Propper, nel dettaglio, ha specificato di non rivedersi più nel sistema calcistico attuale.

PSV, Davy Propper si ritira: le parole del centrocampista

Davy Propper con la maglia del PSV Eindovhen (Foto LaPresse)

Il classe ’91 ha spiegato in maniera dettagliata il motivo della sua decisione. Queste, nello specifico, le sue parole riportate dal sito ufficiale del PSV: “Nel periodo in cui sono stato all’estero ho notato che pian piano perdevo il piacere del calcio. Ho trovato estremamente difficile concentrarmi ultimamente. Anche il modo in cui è organizzato il calendario negli ultimi anni non mi piace. Ho preso la decisione definitiva in questi giorni di riposo per il Natale”.

Leggi anche->Roma, scoppia il caso No Vax: un giocatore finisce nel mirino dei tifosi

Propper ha poi proseguito: “Sono molto grato al club per avermi portato qui questa estate. Speravo che con il mio ritorno in Olanda tornasse il divertimento nel calcio. Sfortunatamente, non è stato così facile, anche perché non mi sento a mio agio nel sistema calcistico attuale”.

Leggi anche->Chelsea, Tuchel-Lukaku è guerra fredda: quante sorprese dopo il faccia a faccia

La carriera di Propper

Propper ha esordito nel calcio professionistico con la maglia del Vitesse. Dopo più di 160 presenze con i gialloneri, nel 2015, ha firmato con il PSV. Dal 2017 al 2021 l’esperienza in Inghilterra con la maglia del Brighton. Quest’estate il ritorno a Eindovhen dove nella prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze tra Erdevisie, Coppa d’Olanda ed Europa League.