Calciomercato Roma, arriva il primo colpo in entrata: quando ci sarà l’annuncio

Calciomercato Roma, la società giallorossa piazza il primo colpo nel mercato invernale: il club lavora sotto traccia con i primi risultati.

Roma, primo colpo in entrata dall'Arsenal (Getty Images)
Roma, primo colpo in entrata dall’Arsenal (Getty Images)

Mourinho voleva un centrocampista, ma intanto – vista l’emergenza – arriva un terzino e nemmeno un terzino qualunque: Maitland-Niles, in forza all’Arsenal. I giallorossi sono riusciti a chiudere in prestito secco, pagamento in due tranche: 500mila euro subito, gli altri sotto forma di bonus. È un terzino abituato a un certo tipo di calcio: perfetto per lo stile Mourinhano.

Non esistono posizioni, esistono responsabilità: significa che parte sugli esterni per poi accentrarsi all’occorrenza. Bravo in fase di contenimento, ma anche sul piano d’appoggio offensivo. Uno che non si tira indietro: capace a mettere la gamba quando serve e il piede educato nei momenti migliori. Un valore aggiunto a poco prezzo: il mantra degli ultimi tempi. Mercato di qualità.

Leggi anche – Genoa, Shevchenko accontentato: torna il bomber in Serie A. La trattativa

Calciomercato Roma, a segno il primo colpo: chi arriva a Trigoria

Il terzino presto a Roma (Getty Images)
Il terzino presto a Roma (Getty Images)

Questo, forse, premia la Roma più delle concorrenti – perchè ci sono e non solo su Maitland-Niles – l’abilità e la pazienza di agire sotto traccia. I giallorossi avevano assicurato che non ci sarebbero stati colpi in entrata, invece stanno per chiudere il primo. Tutto lontano dai radar.

Leggi anche – Juve-Napoli, ci risiamo: la decisione della ASL fa tremare la Serie A

Percorsi alternativi che premiano la sostanza prima della forma. Passando, invece, alle cose formali: Mercoledì possibile annuncio. Poi visite mediche e firma. La Roma cerca di risolvere i suoi problemi lontano dai riflettori, per accendere la luce sul talento.