Genoa, Shevchenko accontentato: torna il bomber in Serie A? La trattativa

Il Genoa di Shevchenko non segna, ma i dirigenti rossoblu sono pronti a regalare un grande colpo all’allenatore: tutto pronto per il ritorno del bomber.

Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko (LaPresse)

Sette partite, due gol. E’ questo il bottino del Genoa da quando Andriy Shevchenko è sulla panchina del Grifone. Sembra anche un paradosso, visto che l’allenatore è uno dei migliori attaccanti degli anni 2000, autore di grandissime prestazioni e numerosi gol anche nel campionato italiano.

Ma il Genoa quest’anno è davvero in difficoltà. Lotta per non retrocedere e da quando c’è il mister ucraino non è arrivata alcuna vittoria. Anzi, in realtà nel girone d’andata è stato registrato un solo successo in campionato: dalla terza giornata contro il Cagliari.

Ma per questa sessione invernale di calciomercato, la dirigenza rossoblu ha pensato in grande: c’è l’accordo per il ritorno di un grandissimo ex.

Genoa, il ritorno del grande ex: Shevchenko avrà l’attaccante

Piatek, attaccante dell'Hertha Berlino
Piatek, attaccante dell’Hertha Berlino (LaPresse)

Stando a quanto affermato da Sky Sport, il calciomercato del Genoa entra nel vivo: sono stati avviati i contatti per acquistare Krzysztof Piatek. Il bomber polacco, ora all’Hertha Berlino, è in cerca di una nuova squadra dopo l’ennesima falsa partenza in campionato. Sembra un lontano parente di quei pochi mesi trascorsi a Genova, quando fece impazzire i tifosi a suon di gol. Era praticamente Re Mida: ogni tocco una rete. Il suo passaggio al Milan nel mercato invernale fu affrettato probabilmente, e da lì tante chance sprecate.

Leggi ancheCalciomercato Roma: una big in pressing su Villar. Gli sviluppi

Il club genoano avrebbe già l’accordo con la società di Berlino. Si tratterebbe di un prestito oneroso con la possibilità di riscattare il cartellino dell’attaccante a 17 milioni di euro. Ora, Piatek riflette sul suo ritorno al Genoa. Le offerte non mancano, ma Shevchenko spera che il Pistolero faccia la scelta giusta, quella spinta dal cuore.