Calciomercato Roma: una big in pressing su Villar. Gli sviluppi

Calciomercato Roma, Gonzalo Villar fa gola a una big. La società giallorossa si prepara al mercato di riparazione: i possibili sviluppi.

Gonzalo Villar Macchina
Gonzalo Villar (Getty Images)

La Roma pensa al mercato: il club giallorosso notoriamente non compra a Gennaio, ma la finestra invernale può essere una possibilità per ottimi affari. Il rebus rimane a centrocampo per Mourinho che avrebbe voluto un mediano in più già in estate e potrebbe ripiegare volendo nella compravendita di riparazione.

Sempre che si presenti l’occasione giusta. Intanto nella Capitale bussano diversi club, il più frequente ultimamente è l’Inter: la squadra di Inzaghi – dopo l’affaire Dzeko – vuole tornare a “fare la spesa” a Trigoria. Il nome che fa gola si chiama Gonzalo Villar: pedina su cui Mourinho ha deciso di non puntare, ma che potrebbe fare al caso di Inzaghi. La trattativa è ancora in fase embrionale, soprattutto perchè in primis l’Inter deve pensare a Brozovic. Se il croato non rinnova, allora si guarda altrove. L’ideale, però, sarebbe tenere in caldo la pista.

Leggi anche – Calciomercato Serie A, colpo in arrivo dalla MLS: pronto lo “scambio” con Insigne

Calciomercato Roma, intreccio fra centrocampisti: possibile scambio con l’Inter

Il centrocampista giallorosso piace all’Inter (Getty Images)

La chiave per suscitare l’interesse dei giallorossi si chiama Matias Vecino: profilo che piace molto a Mourinho e meno ad Inzaghi che voleva fosse ceduto già in estate, ma gli avvicendamenti con Napoli prima e Genoa poi si sono rivelati un fuoco di paglia. L’idea, quindi, sarebbe quella di uno scambio alla pari con qualche remunerazione sopra.

Leggi anche – PSG, sorpresa tra i convocati: un italiano “insidia” Donnarumma

Tutto resta da stabilire, ma le basi per trattare ci sono: le parti sono in ottimi rapporti dopo la trattativa di quest’estate, da un cigno può nascere una bella favola. Quello di Sarajevo – Dzeko – ha riavvicinato Roma e Inter. Chissà con quali altre conseguenze.