PSG, sorpresa tra i convocati: un italiano “insidia” Donnarumma

Al PSG aumenta la concorrenza per Gianluigi Donnarumma: nella lista dei convocati spunta a sorpresa un altro rivale italiano.

PSG Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (LaPresse)

Il PSG è pronto a tornare in campo per la prima volta nel nuovo anno. Il 2022 dei parigini si aprirà con i sedicesimi di Coppa di Francia, in programma stasera contro il Vannes. Una sfida in cui Pochettino dovrà fare a meno di diversi giocatori, tra cui Lionel Messi ancora bloccato in Argentina dopo la positività al Covid.

La lista degli assenti è molta lunga e comprende anche calciatori partiti per la Coppa d’Africa (come Hakimi), lo squalificato Sergio Ramos e l’infortunato Neymar. Insomma una situazione d’emergenza che ha portato alla convocazione di un nome a sorpresa nei 23 elementi che parteciperanno a questa trasferta.

Un compagno che metterà ancora più pressione a Donnarumma, già disturbato dalla concorrenza di Keylor Navas. L’ex Milan non si aspettava di dover lottare così tanto per guadagnarsi la maglia da titolare, ora insidiata anche da un altro portiere italiano.

PSG, Donnarumma rischia il posto: il nuovo rivale

Donnarumma PSG
Gigio Donnarumma, nuovo rivale al PSG (LaPresse)

Nei primi mesi al PSG non ha avuto il posto assicurato e le cose potrebbero complicarsi nella secondo parte di stagione per Donnarumma. Dopo aver vinto da assoluto protagonisti gli Europei, il classe 2000 si aspettava un altro tipo di trattamento a Parigi nonostante fosse il nuovo arrivato.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, contatti col PSG: l’affare infiamma i tifosi rossoneri

Il miglior portiere al mondo invece si è diviso la scena con Keylor Navas e la staffetta decisa da Pochettino andrà sicuramente avanti nelle prossime partite. Nella rotazione però potrebbe spuntare un terzo incomodo che rischia di ridurre ulteriormente lo spazio all’ex Milan soprattutto per il futuro.

Leggi anche -> Maignan meglio di Donnarumma: la classifica premia il nuovo portiere del Milan

Tra i convocati ufficiali per il match contro il Vannes c’è anche Denis Franchi, giovane portiere italiano che avrà l’occasione di aggregarsi alla prima squadra. Una chiamata inaspettata per il classe 2002, cresciuto nell’Udinese e titolare nelle prime quattro partite di Youth League. La sua candidatura potrebbe rappresentare un’altra minaccia per Donnarumma che dovrà tenere un livello molto alto e guardarsi sempre alle spalle.