Cile, Jaime Escandar: il bomber morto diventa un’icona. Le celebrazioni sui generis

Cile, Jaime Escandar: i compagni di squadra del calciatore lo ricordano in maniera particolare. Il video della celebrazione diventa un cult.

Caos calcio belga (Getty Images)
Ultimo saluto al bomber (Getty Images)

Il calcio è incredibile. Solitamente lo dimostra dopo un gol o un risultato ribaltato contro i favori del pronostico, ma spesso è quello che non vediamo a destare più scalpore. Chiedere agli abitanti della cittadina cilena di Paine, che hanno visto la squadra del Paricion de Paine commemorare il loro bomber in un modo eccentrico a dir poco: Jaime Escandar, il capocannoniere del club è venuto a mancare a inizio 2022.

La squadra ha deciso di rendergli omaggio in una maniera inedita: un’azione da gol con lui protagonista. Al posto del calciatore, la bara con il corpo esanime poggiata sul terreno di gioco. I compagni fanno tutta l’azione e poi lasciano rimbalzare la palla sulla cassa che, grazie alla forza contraria, riesce a segnare per l’ultima volta.

Cile, la celebrazione al bomber è un cult: l’iniziativa

Giappone Punizione
Saluto speciale al centravanti (Getty Images)

Un gol è per sempre, seguito dall’immancabile esultanza collettiva. Modo leggermente eccentrico per omaggiare qualcuno che non c’è più.

Leggi anche – Salernitana-Venezia, Serie A in crisi! Perchè la ASL ha imposto la quarantena ai granata

Il mondo è bello perchè vario e il pallone perché rotondo: l’importante è non perdersi gli attimi che contano. Fuori e dentro al campo.

Leggi anche – “Haaland arriva in estate”: la rivelazione del presidente è sorprendente

La volontà dell’uomo era lasciare un segno, con il loro gesto i compagni di squadra hanno realizzato la sua ultima azione prima del trapasso, con tanto di esultanza collettiva.

Per vedere le celebrazioni – CLICCA QUI

Se occorre ripartire dalle certezze, nonostante la resa un po’ macabra, questi compagni di squadra dimostrano quanto l’atteggiamento venga prima della tecnica. Non solo nel calcio.