Insigne al Toronto: c’è la firma, quando il passaggio sarà ufficiale

Insigne passa al Toronto: c’è la firma sul contratto. Il numero 24 partenopeo cambierà vita. Quando l’annuncio ufficiale.

Addio Insigne
L’attaccante del Napoli (La Presse)

Insigne al Toronto. È fatta, non si torna indietro. Lorenzo ha scelto la MLS: un percorso con qualche esitazione che, alla fine, ha visto soddisfare gli interessi delle parti. Niente rinnovo con il Napoli. Questa è la nota stonata: la sensazione di non aver fatto abbastanza. Inutile adesso il rimpallo di responsabilità: Insigne, a partire dal 1° Luglio, non sarà più un giocatore del Napoli.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, un ex Juventus sul portoghese: “Non è per niente…”

Insigne al Toronto, firma con rimpianto: quando l’annuncio ufficiale

Insigne Toronto Fantacalcio
L’attaccante pronto a cambiare casacca (LaPresse)

Lo aspetta il Canada per riempirlo di attenzioni e compensi, quelli che non ha voluto o potuto promettergli De Laurentiis: 11 milioni più 4 di bonus a stagione. Accordo per 5 anni e mezzo. Risposta definitiva che sa di addio, anche se l’attaccante a Napoli tornerà spesso grazie ai voli privati spendibili dalla società nei confronti del giocatore. Toronto che vizia i propri campioni: lo ha già fatto con Giovinco, lo farà con Insigne.

Leggi anche – Lukaku, il nuovo gesto cambia tutto: Tuchel spiega la verità in conferenza | VIDEO

Il centravanti esce dall’hotel St. Regis di Roma, accompagnato dalla moglie e il procuratore, gli intermediari del club hanno messo tutto nero su bianco. L’annuncio potrebbe arrivare già Lunedì, dopo Napoli-Sampdoria. Prima, però, c’è l’ultimo Juve-Napoli da giocare. Da qui alla fine per Insigne saranno tutte ultime volte in Serie A, ma non chiamatele formalità. In minima parte un pezzo di Insigne resta a Castel Volturno. Il resto parte, anche per ovvie ragioni.