Lukaku ancora nei guai: la punizione del Chelsea è esagerata

Romelu Lukaku paga a caro prezzo le polemiche sollevate contro Tuchel: la punizione inflitta dal Chelsea dopo le sue dichiarazioni.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

E’ un momento difficile per Romelu Lukaku che in pochi mesi è passato da festeggiare lo scudetto con l’Inter a essere emarginato al Chelsea. La sua intervista rilasciata a Sky Sport non è piaciuta al tecnico Tuchel che l’ha escluso dal big match contro il Liverpool ma le punizioni non sono finite.

Come riportato da Repubblica, l’attaccante belga ha subito una pesante sanzione anche da parte della società che ha scelto il pugno duro anche per rispetto dei compagni. La stagione è ancora in corso e la squadra deve restare compatta, facendosi condizionare il meno possibile da questa vicenda.

Chelsea, niente sconti per Lukaku: l’entità della sanzione

Lukaku Chelsea
Lukaku e Tuchel (LaPresse)

Il caso Lukaku scoppiato al Chelsea continua a offrire nuovi retroscena. In attesa di capire se l’ex Inter avrà risolto i problemi con Tuchel e tornerà tra i convocati, dovrà scontare un’altra dura decisione imposta dal club londinese.

Leggi anche -> Chelsea, Tuchel-Lukaku è guerra fredda: quante sorprese dopo il faccia a faccia

Nello specifico l’attaccante belga, dopo le discusse dichiarazioni, sarà costretto a pagare una multa salatissima alla società. Un’ammenda da circa 500 mila euro che non farà sicuramente piacere al giocatore, accusato anche da una parte di tifosi. Insomma un clima bollente che però, almeno nel mercato di gennaio, non dovrebbe portare a una clamorosa cessione dopo l’acquisto per 115 milioni di euro della scorsa estate.

Leggi anche -> Conte torna sul caso Lukaku: la nuova reazione scuote il mercato

La tensione comunque rimane altissima e, nonostante la probabile tregua con il tecnico tedesco, difficilmente riusciranno a recuperare il rapporto. Il botta e risposta a mezzo stampa ha causato un profondo strappo tra i due protagonisti che porteranno avanti una pace forzata fino a fine stagione per il bene della squadra.