Conte torna sul caso Lukaku: la nuova reazione scuote il mercato

Antonio Conte è tornato a parlare di Romelu Lukaku dopo il caso scoppiato al Chelsea: il commento dell’attuale tecnico del Tottenham.

Lukaku Conte
Antonio Conte e Romelu Lukaku (LaPresse)

L’intervista di Lukaku ha fatto il girone del mondo, creando un vero e proprio caso mediatico al Chelsea. Le sue dolci parole verso l’Inter non sono piaciute ad alcuni compagni ma soprattutto a Thomas Tuchel che l’ha escluso dal big match contro il Liverpool. Una scelta forte che ha alimentato le discussioni tra i tifosi e le voci di mercato.

In attesa di nuovi sviluppi intorno a questa vicenda, è arrivata anche la reazione di Antonio Conte. Mercoledì sera infatti il Tottenham sarà ospite proprio dei Blues nella semifinale di Carabao Cup. Un appuntamento molto atteso in cui si scoprirà se l’attaccante belga sarà reintegrato in rosa o continuerà a scontare la punizione.

Nella conferenza stampa di presentazione del derby londinese, il tecnico italiano ha espresso la sua personale idea sulla delicata situazione dell’ex giocatore con cui ha vinto uno scudetto pochi mesi fa. Un commento inaspettato che apre scenari interessanti.

Lukaku, Conte non si nasconde: “Spero che…”

Lukaku Conte
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (La Presse)

All’improvviso il futuro di Lukaku potrebbe nuovamente cambiare. Dopo pochi mesi dal suo ritorno al Chelsea, il classe ’93 non sembra soddisfatto del trattamento ricevuto e le sue dichiarazioni hanno scatenato un fiume di polemiche in Inghilterra.

Leggi anche -> Lukaku fa infuriare anche Capello, scoppia la polemica: la frase incriminata

Tra le tante reazioni spicca quella di Antonio Conte che è intervenuto pubblicamente sull’accaduto senza sbilanciarsi davanti ai giornalisti: “In questo momento sinceramente non vorrei parlare di Romelu perché gioca in un’altra squadra e credo sarebbe irrispettoso”.

Leggi anche -> Watford-Tottenham, Conte irriconoscibile! Il motivo del gesto è da non credere

Poi però si lascia un po’ andare e apre alla possibilità di incrociarlo contro il suo Tottenham: “Io penso che sia sempre meglio giocare contro un avversario al completo. Ne vale anche lo spettacolo che i tifosi vogliono vedere in campo”.