Lukaku fa infuriare anche Capello, scoppia la polemica: la frase incriminata

Lukaku fa imbufalire anche Capello così come Di Canio. L’ex Roma ha espresso tutto il suo disappunto per le ultime dichiarazioni.

Lukaku
Fabio Capello (La Presse)

E’ definitiva la rottura tra Lukaku ed il Chelsea dopo circa 6 mesi dal suo ritorno in Premier League. Le recenti dichiarazioni dell’attaccante belga hanno fatto infuriare Thomas Tuchel, che negli scorsi giorni non aveva fatto attendere la sua risposta. L’ex centravanti nerazzurro ha sottolineato di non trovarsi a suo agio con l’allenatore tedesco, che a sua volta ha voluto rimarcare come certe dichiarazioni servano solo a destabilizzare l’ambiente.

Lukaku ha poi rincarato la dose in una lunga intervista per Sky Sport, dichiarando ancora grande amore per l’Inter, scusandosi per il suo addio e promettendo di ritornare. La curva nerazzurra non ha preso di buon grado le parole dell’attaccante, rispondendo con uno striscione di critica, ma anche lo stesso Chelsea non ha accettato a cuor leggero le sue dichiarazioni.

Lukaku sotto accusa da Capello

Lukaku
Lukaku (La presse)

Ciò che sta accadendo a Lukaku è alquanto assurdo. Per quanto le sue dichiarazioni possano aver scosso l’ambiente, il calciatore belga ha provato a raccontare solo quelle che sono le sensazioni che sta provando al Chelsea. Un ambiente in cui, per tanti motivi, non riesce ad apprezzare appieno, trovando così difficoltà nell’esprimere il proprio potenziale.

Leggi anche: Lukaku-Tuchel, confronto durissimo in privato: la decisione per il mercato di gennaio

Sembrerebbe non esser per niente d’accordo su tale discorso Fabio Capello. L’ex tecnico di Milan, Roma e Juventus, durante un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha detto: “La nostalgia di Lukaku? Queste cose non mi piacciono, mi sanno di paraculismo“. Una frase pesante che va ad unirsi a quelle utilizzate precedentemente da Di Canio.

Leggi anche: Messi positivo, l’attacco è feroce: sui social la risposta tanto attesa

Dunque, non c’è un attimo di pace per Lukaku che, facendo così, dovrà affrontare non solo i tifosi del Chelsea ma anche l’intera opinione pubblica che governa il calcio mondiale.