Lukaku-Tuchel, confronto durissimo in privato: la decisione per il mercato di gennaio

Lukaku-Tuchel, hanno avuto un confronto durissimo in privato, da cui sarebbe scaturita la decisione in merito al mercato di gennaio.

Lukaku-Tuchel
Lukaku (La presse)

E’ definitiva la rottura tra Lukaku ed il Chelsea dopo circa 6 mesi dal suo ritorno in Premier League. Le recenti dichiarazioni dell’attaccante belga hanno fatto infuriare Thomas Tuchel, che negli scorsi giorni non aveva fatto attendere la sua risposta. L’ex centravanti nerazzurro ha sottolineato di non trovarsi a suo agio con l’allenatore tedesco, che a sua volta ha voluto rimarcare come certe dichiarazioni servano solo a destabilizzare l’ambiente.

Lukaku ha poi rincarato la dose in una lunga intervista per Sky Sport, dichiarando ancora grande amore per l’Inter, scusandosi per il suo addio e promettendo di ritornare. La curva nerazzurra non ha preso di buon grado le parole dell’attaccante, rispondendo con uno striscione di critica, ma anche lo stesso Chelsea non ha accettato a cuor leggero le sue dichiarazioni.

Lukaku-Tuchel, che confronto

Lukaku-Tuchel
Lukaku (La presse)

In questa stagione “Big Rom” ha segnato 7 gol e servito 2 assist in 18 partite disputate, un bottino non entusiasmante. Una brutta distorsione e la positività al Covid hanno rappresentato un ulteriore ostacolo nell’annata inglese di Lukaku, che ora rischia di ritrovarsi ai margini del club londinese.

Leggi anche:  Icardi alla Juventus, Mauro boccia l’idea: le dichiarazioni spiazzano

Secondo quanto viene riportato via Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, tra Lukaku e Tuchel ci sarà un incontro. L’obiettivo è quello di chiarire la posizione dell’attaccante belga. Dal canto suo, il Chelsea non ha alcuna intenzione di vincere il calciatore nel mercato di gennaio visto che, in questo modo, ci sarebbe l’alto rischio di registrare una minusvalenza.

Leggi anche: Napoli, pressing sul top player: la mossa di Giuntoli spiazza tutti

Dunque, tutto è in salita in casa Chelsea, con Tuchel che dovrà fare in modo di capire quanto questo matrimonio possa realmente andare avanti, almeno fino a giugno. Una decisione che potrebbe pesare sulle dinamiche dello spogliatoio.