Napoli, pressing sul top player: la mossa di Giuntoli spiazza tutti

Una delle stelle del Napoli finisce nel mirino di un club della Premier League: la mossa di Giuntoli per anticipare la concorrenza.

Cristiano Giuntoli, ds Napoli
Cristiano Giuntoli, ds Napoli (LaPresse)

La prima parte della stagione sotto la guida di Luciano Spalletti è andata piuttosto bene. Gli azzurri sono al terzo posto in classifica, hanno superato il girone di Europa League e sono in piena corsa in entrambe le competizioni disputate fino a questo momento. La squadra è praticamente la stessa dello scorso anno, ma l’allenatore è riuscito ad esaltare i singoli e tirar fuori il meglio dentro di loro.

Tra i protagonisti di questa stagione del Napoli, però, c’è anche un innesto. Si tratta di Frank Zambo Anguissa, arrivato in prestito dal Fulham con diritto di riscatto. Attualmente impegnato in Coppa d’Africa, il camerunese si è subito adattato alle richieste di Spalletti ed è riuscito a lasciare il segno, diventando immediatamente titolare.

Dall’Inghilterra arriva un’incredibile indiscrezione in merito alla gestione del cartellino del mediano africano. Il riscatto di Anguissa è in pericolo?

Napoli, Crystal Palace su Anguissa: Giuntoli gioca d’anticipo

Anguissa, centrocampista Napoli
Anguissa, centrocampista Napoli (LaPresse)

Secondo quanto affermato dal quotidiano britannico The Sun, il centrocampista del Napoli è finito nel mirino del Crystal Palace. Il club londinese vorrebbe convincere il Fulham ad avviare una trattativa per strappare il calciatore dal prossimo luglio, al rientro dal prestito in Italia.

Leggi anchePremier League, partita rinviata per Covid: il comportamento dei giocatori è inaccettabile

Tuttavia, sempre secondo il celebre giornale inglese, il ds Giuntoli e il presidente del Napoli avrebbero già deciso le sorti di Anguissa. Infatti, il club partenopeo è fortemente intenzionato a riscattare il cartellino del calciatore. A settembre, dopo le prime ottime prestazioni, si parlava già dell’acquisto a titolo definitivo, ma il direttore sportivo fu chiaro: “Abbiamo il riscatto fissato, nessuno ce lo può togliere“. E secondo il Sun, già a gennaio il Napoli vorrà blindare Anguissa per confermarlo anche per le prossime stagioni.