Parma, brutta notizia per Buffon: cosa è accaduto al portiere

Gianluigi Buffon ha scelto di lasciare il progetto Juve e di sposare quello del Parma. Adesso c’è una novità importante che lo riguarda.

Buffon Parma
Buffon e la novità in casa Parma (La Presse)

Buffon è un portiere che ha ancora voglia di stupire, ma in questo periodo ogni occasione mina praticamente chiunque.

La notizia annunciata sul portiere del Parma ha reso poco felici i tifosi del Parma, soprattutto vista la ripartenza in campionato programmata per metà gennaio.

Buffon e la novità annunciata dal Parma

Buffon Parma
Buffon durante una partita con la maglia del Parma (La Presse)

Gianluigi Buffon è risultato positivo al Covid-19. Ad annunciarlo è stata la società gialloblù con un comunicato. Il portiere ex Juve sarebbe già in isolamento, così come previsto dalle regole vigenti. Il Parma ha intanto diffuso i dettagli sulle condizioni dell’estremo difensore, spiegando nel dettaglio quali siano i prossimi passaggi da seguire.

LEGGI ANCHE –Milan, l’ex rossonero ha le idee chiare: “L’erede di Ibra è…”

Ogni club fa continui screening in vista degli allenamenti e adesso è emersa la positività al Covid-19 di Buffon proprio in casa Parma. “Il calciatore è stato già posto in isolamento, secondo le direttive federali e ministeriali“, si legge in una nota riguardante il portiere gialloblù. Attualmente non ci sarebbero altri casi, ma è previsto un nuovo ciclo di tamponi.

LEGGI ANCHE – Haaland, svolta per il futuro: la mossa delle big spiazza il Borussia

Nella giornata di martedì 4 gennaio 2022, prima della seduta d’allenamento, la società ha annunciato che sottoporrà la squadra a un nuovo screening per individuare eventuali nuovi casi di Covid-19. Le condizioni di Buffon sarebbero buone, ma nonostante questo i tifosi sono giù di morale in vista della ripresa del campionato di Serie B. I Ducali sono infatti in piena corsa per risalire in classifica, per gli impegni di campionato molto importanti. Buffon è elemento imprescindibile e determinante per salvare una stagione partita male.