“Mangio da solo al ristorante”, la stella del Real Madrid stupisce tutti

Un calciatore del Real Madrid ha rivelato di ritrovarsi spesso a mangiare da solo al ristorante. Ecco di chi si tratta

real madrid
Esultanza dei calciatori del Real Madrid (Foto LaPresse)

Un calciatore del Real Madrid, nel corso di un’intervista, ha spiegato che spesso si ritrova a cenare da solo al ristorante. Nessun problema di socialità, il motivo è riconducibile alle abitudine culturali che hanno gli spagnoli.

Come noto, infatti, in Spagna si è soliti cenare in un orario piuttosto tardivo rispetto agli altri Paesi europei. Di norma si mangia intorno alle 22 e per un calciatore abituato agli orari austriaci e tedeschi, come Alaba, l’adattamento a Madrid è stato meno facile del previsto.

Real Madrid, Alaba svela: “Spesso mangio da solo”

David Alaba, difensore del Real Madrid (LaPresse)

Ai microfoni di SZ, David Alaba, ha spiegato alcuni aspetti relativi al suo adattamento in Spagna: “Sicuramente il cambio più netto che ho notato sono i tempi. Soprattutto in estate, la vita si ferma completamente nel pomeriggio. All’inizio, per esempio, arrivavo al ristorante alle otto e spesso ero da solo seduto al tavolo. Quando finivo e me ne andavo, arrivavano i primi clienti”.

Leggi anche->Real Madrid, Florentino Perez ricrea i Galacticos: in arrivo un doppio super colpo

Alaba ha poi parlato dell’importanza di imparare al più presto lo spagnolo: “Sapere lo spagnolo è fondamentale. Ricordo anche al Bayern. Tutti mi incoraggiavano a provare a parlare in tedesco per capire in fretta le cose. Ancelotti sa parlare bene la lingua, anche al Bayern sapeva bene l’inglese e comunicava nei migliori dei modi con noi calciatori”.

Leggi anche->Djokovic, la deroga per l’Australian Open fa discutere: la stoccata dell’ex Juventus è esemplare

Infine l’ex difensore del Bayern ha elogiato il club madrileno: “Qui è davvero tutto al top. Sono arrivato in un grandissimo club dove tutti hanno una mentalità vincente”.