Morata-Barcellona, tutto deciso: l’annuncio di Allegri non lascia dubbi

Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Napoli, ha parlato del futuro di Alvaro Morata

Morata Barcellona
Alvaro Morata, attaccante spagnolo della Juventus (Foto LaPresse)

Nei giorni scorsi si è vociferato intensamente di un possibile trasferimento di Alvaro Morata al Barcellona. L’attaccante spagnolo, a quanto pare, avrebbe sciolto le riserve e il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha fatto il punto della situazione nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro il Napoli.

L’allenatore toscano, in maniera netta e decisa, ha fornito un equivocabile indizio di calciomercato. Di seguito le dichiarazione del tecnico dei bianconeri.

Morata-Barcellona, Allegri annuncia: “Alvaro…”

Allegri Juve
Allegri e il futuro di Alvaro Morata in casa Juve (La Presse)

Queste, nel dettaglio, le parole di Allegri in relazione alle voci di mercato su Morata: “Alvaro resta qui. Lo scorso anno ha fatto 21 gol e quest’anno ne ha fatti 7 senza tirare un rigore. Stiamo parlando di un giocatore importante per la squadra. Ho parlato con lui e gli ho fatto capire che per me non va da nessuna parte. Deve rimanere tranquillo”.

Leggi anche->Allegri, è scontro con il centrocampista: “Non si muove dalla Juve”. Conseguenze durissime

Allegri ha poi frenato il possibile arrivo di un attaccante dal mercato: “I gol degli attaccanti ci sono, ci stanno mancando quelli dei centrocampisti. In più dobbiamo sicuramente migliorare nelle palle inattive”.

Leggi anche->“Chi non vorrebbe entrare in Wanda Nara?” Non crederai mai di chi sia questa confessione

Dunque, Allegri ha chiuso ogni possibile discorso in merito alla cessione di Morata e ha sorvolato per quanto concerne l’arrivo di un attaccante. Nelle ultime ore, però, alla Juventus è stato accostato con forza Mauro Icardi. L’ex capitano dell’Inter è in uscita dal PSG e la sua volontà sarebbe quella di tornare in Serie A.