Serie A, le ASL bloccano altri due match: il comunicato UFFICIALE

Serie A, dopo Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino saltano altre due sfide della ventesima giornata. Ecco tutti i dettagli

Notte dei violenza a Capodanno, denunciato un calciatore di Serie A
Pallone della Serie A (Foto LaPresse)

Dopo Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino anche altri due match di Serie A non si disputeranno nella giornata di domani.

Pochi istanti fa l’Udinese, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto che l’ASL di Udine ha vietato la partenza della squadra friulana verso Firenze. Dunque anche Fiorentina-Udinese non si giocherà.

A questa sia aggiunge anche Bologna-Inter. L’AUSL della città emiliana ha preso la decisione all’ultimo minuto.

Serie A, saltano anche Fiorentina-Udinese e Bologna-Inter: i dettagli

Giocatori dell’Udinese (Foto LaPresse)

Questo è quanto recita il comunicati diramato dall’Udinese: “Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni”.

Leggi anche->Manchester City, che fine ha fatto Mendy? L’ultima notizia è terribile

La nota prosegue: “Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022. I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta”.

Leggi anche->Roma, Smalling ha preso la sua decisione: conseguenze immediate per l’inglese

Dunque, secondo quanto evidenziato nel comunicato, l‘Udinese non potrà scendere in campo nelle prossime due partite: quella di domani contro la Fiorentina e quella di domenica contro la Dea. 

Le parole del direttore dell’Ausl di Bologna: i rossoblù non giocheranno contro l’Inter

Paolo Bordon, ai microfoni di E’ TV, ha confermato: “Vengono annullate tutte le attività agonistiche e di allenamento del Bologna. Non si giocherà, oggi il Bologna ha una situazione, che stavamo monitorando, in peggioramento con un aumento dei casi positivi. Ho parlato con il dipartimento di sanità pubblica e poi con il dottor Sisca e l’ad Fenucci del Bologna calcio. Loro ci hanno mandato una relazione rappresentando una serie di difficoltà e c’era un ulteriore giro di tamponi oggi che potrebbe aver peggiorato il quadro che abbiamo. Per cui il dipartimento di sanità pubblica sta preparando un documento in cui spiegherà che non ci sono le condizioni per giocare la partita”.