Calcio

Inter, Marotta lancia l’allarme: l’accusa alle ASL è gravissima

Il dirigente dell’Inter Beppe Marotta lancia l’allarme e un’accusa gravissime alle organizzazioni: le parole durissime dell’ad nerazzurro.

Beppe Marotta (LaPresse)

A causa delle numerose positività al Covid rilevata nello spogliatoio del Bologna, il match dell’Inter non si disputerà. La squadra di Inzaghi è presente al Dall’Ara, manca invece quella rossoblu per ovvie ragioni e per le disposizioni delle autorità sanitarie locali.

I calciatori nerazzurri sono stati accompagnati anche dai dirigenti e in particolar modo anche il CEO dell’Inter è presente in Emilia Romagna. Proprio in merito al caos che si è creato nelle ultime ore sui numerosi casi Covid e le diverse partite saltate dal programma a causa delle aziende sanitarie, Beppe Marotta ha lanciato una gravissima accusa.

Inter, Marotta contro le ASL: “Loro autonomia provoca differenze”

Marotta (LaPresse)

Ieri sera si è svolto il Consiglio di Lega che ha rivisto il proprio regolamento in caso di focolai e problemi legati al Coronavirus. Con 13 giocatori a disposizione, si deve scendere in campo. E’ questa la linea lanciata dalla Lega Serie A per non fermare il campionato, nonostante le tante difficoltà.

L’obiettivo primario è salvaguardare la salute pubblica e delle persone che ruotano attorno al calcio – ribadisce Marotta, come riportato sul sito ufficiale del clubNel Consiglio di Lega è stato affrontato il tema del protocollo, che verrà annunciato con una comunicazione ufficiale“.

Poi l’ad dell’Inter prosegue: “Prendiamo atto di quanto successo al Bologna, che era pronto a scendere in campo. C’è una situazione di emergenza e oggi manca la chiarezza: le organizzazioni devono definire protocolli che evitino queste situazioni. L’autonomia delle ASL nelle decisioni causa delle differenze, da caso a caso.

Ognuno sceglie in maniera autonoma ed ecco che si verificano casi come Bologna-Inter che non si gioca, mentre Spezia-Hellas si giocherà nonostante 11 positivi nel club veneto“. Dunque, Marotta chiede che l’intervento delle ASL sia uguale per tutti e che non si verifichino più casi come quelli della 20a giornata di Serie A, la prima del 2022. Insomma, non un buon inizio.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago