Juventus-Napoli, il gesto sfuggito al VAR che fa infuriare i tifosi: cos’è successo

Nel corso del primo tempo, tra Juventus e Napoli, al VAR è sfuggito un episodio piuttosto importante: ecco, nel dettaglio, cos’è successo

juventus napoli
Juventus-Napoli, match della ventesima giornata di Serie A (Foto LaPresse)

Il primo tempo, all’Allianz Stadium, è terminato 0-1 per il Napoli. I partenopei hanno sbloccato il match al 23′ con un gol dell’attaccante belga Mertens.

Sul tramonto del primo tempo, un episodio piuttosto importante è sfuggito al VAR. L’azione ”incriminata” è avvenuta al 42′ su un calcio di punizione battuto da Cuadrado. Sul tiro del colombiano c’è stato un tocco di mano di Mertens mentre era in contrasto con Morata. 

Juventus-Napoli, tocco di mano in area di Mertens: l’ira dei tifosi bianconeri

juventus napoli
Dries Mertens, l’attaccante belga del Napoli protagonista dell’episodio controverso (Foto LaPresse)

L’arbitro Sozza non ha ravvisato il tocco di mano del belga e il VAR non ha richiamato il direttore di gara al rivedere l’azione. I tifosi della Juventus non hanno esitato nell’esternare tutto la loro indignazione sui Social Network.

Su Twitter, in particolare, sono impazzati tantissimi commenti sull’episodio. La maggior parte dei tifosi non riesce a capacitarsi di come un un tocco di mano così evidente non sia stato ravvisato né dal direttore di gara e né dagli arbitri in cabina VAR.

juventus napoli
Un commento su Twitter in relazione all’episodio incriminato

Leggi anche->Mourinho è imbufalito dopo Milan-Roma: l’accusa a Chiffi e al VAR è durissima

Un altro commento su Twitter

Leggi anche->Calciomercato Roma, affare fatto: l’annuncio di Tiago Pinto non lascia dubbi

Nel secondo tempo, i bianconeri sono riusciti a trovare la rete del pareggio. Al 54′ Federico Chiesa ha sfruttato una palla gol invitante a tu per tu con Ospina e con freddezza ha fissato il risultato sul punteggio di 1-1.