Sampdoria, certezza Gabbiadini: i numeri premiano l’attaccante

Sampdoria, i blucerchiati cadono in casa contro il Cagliari ma possono contare sulla certezza offensiva Gabbiadini: i numeri dell’attaccante.

Sampdoria-Milan
Manolo Gabbiadini certezza della Samp (Getty Images)

Sampdoria-Cagliari lascia l’amaro in bocca ai blucerchiati che escono da Marassi con una sconfitta. Nonostante questo possono ripartire da qualche certezza: una di queste è, senz’altro, Manolo Gabbiadini. Il calciatore anche nella gara di campionato è andato a segno. Il centravanti ha dato speranza ai blucerchiati, anche se poi non è andata come D’Aversa sperava: Sampdoria non impeccabile.

Leggi anche – Serie A, la Lega cambia tutto: l’annuncio dopo il caos

Sampdoria, Gabbiadini punto fermo: i numeri dell’attaccante

Manolo Gabbiadini gol genoa sampdoria
L’attaccante a segno anche contro il Cagliari (Getty Images)

Gabbiadini sì, lo confermano anche i numeri. Il calciatore, infatti, è una fucina di soddisfazioni persino sul piano statistico. Nello specifico la squadra ligure non ha solo un uomo dal profondo senso del gol, ma anche un profilo piuttosto influente in mezzo al campo. Sempre presente, puntuale, preciso e rispettoso dei ruoli. Sul campo il suo peso si sente e soprattutto, quando manca, si percepisce.

Leggi anche – Manchester United, terremoto per Cristiano Ronaldo: la situazione è complicata

Infatti, attualmente, è il giocatore che ha segnato più gol di chiunque in sei partite differenti. Primato che riguarda i maggiori campionati europei. Gabbiadini presenza costante in Italia e non solo. D’Aversa se lo tiene stretto, in attesa di risultati e tempi migliori. Il nuovo anno è iniziato con il freno a mano tirato, ma c’è tempo per ristabilire ogni equilibrio. Con un attaccante così, nulla è impossibile: palla a Gabbiadini. Al resto pensa lui. I tifosi blucerchiati, sentitamente, ringraziano.