Manchester United, terremoto per Cristiano Ronaldo: la situazione è complicata

Il Manchester United deve fare i conti con problemi non di certo risolvibili nel giro di pochissimo tempo: Cristiano Ronaldo non è per nulla contento. 

Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo e le novità in casa Manchester United (La Presse)

Il settimo posto in Premier League è di certo una posizione di classifica non così ottimale, ma questi sono attualmente i risultati raggiunti dal Manchester United.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo aveva alzato di botto le pretese, i fatti al momento non sarebbero però così positivi.

Manchester United, Cristiano Ronaldo e i problemi dei Reds

Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo e le aspettative in casa Manchester United (La Presse)

Nel frattempo i tifosi vorrebbero di più, pur facendo i conti con una situazione veramente complicata. Diversi calciatori sarebbero ai ferri corti con l’allenatore Ralf Rangnick, tecnico ex Lipsia arrivato dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. Nelle ultime cinque partite sono arrivate comunque tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per i Red Devils.

LEGGI ANCHE – Juve, Icardi sempre nel mirino: qual è la nuova strategia

Sta di fatto che il Manchester United non sarebbe così cinico sotto porta, nonostante nomi importanti in organico. Proprio per questo, in ogni caso, potrebbe partire una piccola rivoluzione con numerosi calciatori pronti a lasciare l’Old Trafford. Brutte notizie quindi per Cristiano Ronaldo, tornato in casa Red Devils per riportare in alto il club, ma ora tutto potrebbe improvvisamente precipitare di colpo.

LEGGI ANCHE – Lukaku, il 2022 si apre con una novità: la gioia è incontenibile

Da un lato il mercato in entrata con obiettivi Ruben Neves, Boubacar Kamara e non solo, dall’altro diversi calciatori pronti a partire. Martial lascerà certamente lo United quanto prima, a seguire partenze per Bailly, Henderson, Lingard e Van de Beek. Pogba potrebbe essere un altro a lasciare il Manchester United, stessa cosa dicasi per Cavani, Mata e anche Matic.