Juve, Icardi sempre nel mirino: qual è la nuova strategia

Mauro Icardi è uno degli uomini mercato della sessione invernale: la Juve scruta e valuta le nuove contromosse.

Icardi Juve
Icardi e la novità fra Juve e PSG (La Presse)

Il calciomercato della Juve ha alcuni obiettivi ben precisi che potrebbero cambiare da un momento all’altro. Le strategie dei bianconeri riguardano però anche Mauro Icardi.

Allegri ha intanto parlato di Morata e formulato una richiesta ben precisa. Tutto potrebbe cambiare improvvisamente, oppure rimanere così com’è: i bianconeri hanno in mente una strategia.

Juve e il mercato con la situazione Mauro Icardi

Icardi Juve
Icardi e la strategia di mercato della Juve (La Presse)

Le voci di mercato e si rincorrono e tutto cambia praticamente giorno dopo giorno. Le trattative della Juve sono in corso, così come la necessità di attendere cosa deciderà di fare Alvaro Morata. Allegri ha dato il suo assenso per la permanenza dello spagnolo, ma la pista Mauro Icardi è sempre calda. Il tecnico avrebbe bloccato la cessione dell’attaccante al Barcellona, non chiudendo però le porte a Maurito.

LEGGI ANCHE – Lukaku, il 2022 si apre con una novità: la gioia è incontenibile

L’attaccante argentino potrebbe arrivare in Italia, così come riportato da Tuttosport, ma soltanto in prestito con diritto di riscatto. Il PSG spingerebbe invece per il prestito con obbligo di riscatto oppure cessione definitiva. La strategia dei bianconeri è molto chiara e punta alla sessione di giugno. In quella circostanza assalto a Dusan Vlahovic oppure a Gianluca Scamacca.

LEGGI ANCHE – Juve, Allegri spiazza tutti: il destino del calciatore è completamente stravolto!

Lo stesso Icardi vorrebbe un contratto più duraturo, ma in casa Paris Saint Germain la concorrenza di altissimo livello non gli permetterebbe di giocare con assiduità. L’ex attaccante dell’Inter potrebbe accettare di conseguenza il prestito fino a giugno 2022, sperando in una futura riconferma bianconera. Qualora la situazione Icardi dovesse cambiare, favorendo di fatto la proposta della Juve, Morata sarebbe maggiormente libero di accasarsi altrove (Barcellona), in caso contrario tutto rimarrebbe fermo in tal senso.