Davide Astori avrebbe compiuto 35 anni: qual è stato l’omaggio della Fiorentina

Davide Astori è un calciatore scomparso da anni a causa di un malore: l’omaggio della Fiorentina fa venire la pelle d’oca.

Astori Fiorentina
Astori con la maglia della Fiorentina (La Presse)

Davide Astori avrebbe compiuto 35 anni, ma il destino crudele ha voluto che il calciatore perdesse la vita durante un ritiro. Il difensore della Fiorentina è infatti deceduto il 4 marzo 2018 a Udine mentre si trovava in ritiro per l’impegno di calcio.

Nel frattempo il club viola ha scritto un semplice post, con tanto di foto, per salutare il compianto difensore scomparso in hotel e trovato senza vita nella stanza d’albergo. La società di Rocco Commisso non ha tralasciato una data così importante.

Davide Astori e l’omaggio della Fiorentina

Astori Fiorentina
La maglia della Fiorentina indossata da Astori (La Presse)

La società toscana ha ricordato e omaggiato la memoria del calciatore scomparso nel 2018. Astori è sempre nel cuore dei tifosi viola, così come dei tanti appassionati di calcio, a testimonianza di una storia che avrebbe sconvolto e non poco.

LEGGI ANCHE – Fiorentina, arriva l’erede di Vlahovic: la scelta spiazza i tifosi

La ricorrenza del 7 gennaio è quella del compleanno del giocatore nato nel 1987 a San Giovanni Bianco, paese della provincia di Bergamo. Le parole della Fiorentina sono semplici e cariche di tanto affetto, quello genuino che ha visto come protagonista Davide Astori.

LEGGI ANCHE – Walter Sabatini, l’uomo di mercato sconvolge: “Vlahovic deve…”

Nel frattempo il Museo del Calcio, in occasione proprio del compleanno di Davide Astori, ha annunciato che lo ricorderà proprio con la maglia che il calciatore indossò il 15 novembre 2016. Quel giorno si disputò infatti l’amichevole fra Italia e Germania. L’occasione è speciale e proprio per questo la Fiorentina ha scelto un’immagine di Astori mentre corre in campo con il sorriso dopo un gol realizzato dalla squadra viola.

Astori Fiorentina
L’omaggio della Fiorentina per il compleanno di Davide Astori (Twitter)