Caos Covid, ben 24 positivi nel club: il comunicato ufficiale

Il Covid continua a preoccupare il calcio italiano. Un club, in particolare, ha riscontrato ben 24 positività nel gruppo squadra: il comunicato ufficiale

covid
Pallone da calcio (Foto LaPresse)

I contagi relativi al Covid-19 non vogliono attenuarsi. In Italia la situazione non è delle migliori e ciò riflette anche nel calcio. In Serie A diverse squadre contano in rosa alcuni positivi e anche in Serie B la situazione non è poi così diversa.

Un club, però, ha battuto ogni record in tal senso. Ben 24 positivi nel gruppo squadra: 20 calciatori e 4 membri dello staff.

Covid, club con 24 positivi: il comunicato

Cinque desideri per il calcio del 2022
Pallone dal calcio (Foto LaPresse)

La squadra, che deve fare i conti con ben 24 positivi, è il Palermo. Nello spogliatoio della compagine siciliana, militante nel campionato di Serie C, è scoppiato un vero e proprio focolaio.

Leggi anche->Juventus, il Covid non si arrende: scatta l’allarme! Il comunicato del club

Questo il contenuto del comunicato del club rosanero: “Gli esiti dei tamponi molecolari effettuati nella giornata di sabato 8 gennaio per i calciatori ancora negativi al precedente ciclo hanno evidenziato altri tre calciatori positivi al Sars-Cov-2, che si aggiungono al novero di calciatori e membri dello staff positivi già comunicati in precedenza, portando a 20 il numero complessivo di giocatori posti attualmente in quarantena ciascuno presso il proprio domicilio”.

Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Tomori a Faraoni. L’elenco completo

La nota poi prosegue: “Quattro in tutto i positivi tra i membri dello staff. Nei prossimi giorni saranno effettuati nuovi cicli di tamponi molecolari per monitorare l’evoluzione della carica virale nei giocatori e membri dello staff interessati. I calciatori risultati negativi all’ultimo ciclo di tamponi sono a disposizione del mister per gli allenamenti, nel rispetto di tutte le procedure sanitarie previste dai protocolli”.