Chiesa, rottura del crociato? Arriva l’esito UFFICIALE degli esami

Federico Chiesa è uscito dalla sfida contro la Roma in condizioni alquanto preoccupanti, adesso è arrivato il responso degli esami: cosa è accaduto al calciatore della Juve.

Chiesa infortunio Juve
Chiesa e l’esito degli esami dopo l’infortunio rimediato durante Roma-Juve (La Presse)

Un intervento di gioco durante la sfida fra Roma e Juventus ha provocato un grave dolore e l’uscita dal campo del giocatore bianconero. Federico Chiesa ha raggiunto il J Medical durante la mattinata di lunedì 10 gennaio 2022, accompagnato da suo padre. Gli esiti dell’esame sono stati ufficializzati anche dal club con una nota.

Soltanto 30 minuti di gioco, poi l’uscita dall’Olimpico a causa dell’infortunio. Il giorno dopo la vittoria dei bianconeri c’è da registrare la novità in merito alle condizioni del giocatore. Una brutta botta subita al ginocchio sinistro e stampelle per camminare, come mostrano le immagini con il suo arrivo alla Continassa.

Juve, cosa dice l’esito degli esami per Federico Chiesa

Infortunio Chiesa Juve
Chiesa e l’esito degli esami dopo l’infortunio subito dal calciatore della Juve (La Presse)

Brutte notizie per i tifosi della Juventus: Federico Chiesa si è fatto male durante la gara contro la Roma e ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore. Stagione praticamente conclusa, a breve intervento chirurgico. Gli esami effettuati a distanza di diverse ore non avrebbero lasciato alcun dubbio.

Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni“, si legge nella nota che annunciata dalla società. Una brutta notizia per il ragazzo che potrebbe rimanere fermo per i prossimi 5-6 mesi.

LEGGI ANCHE – De Sciglio eroe per la Juve: dalla fidanzata, all’amico VIP. Le 3 curiosità che non ti aspetti

Il referto degli esami ha purtroppo dato l’esito che nessuno avrebbe voluto. Chiesa dovrà quindi sottoporsi immediatamente a un intervento chirurgico e poi stabilire con lo staff medico la ripresa dell’attività agonistica. Un duro colpo certamente per il giovane che si era messo in bella mostra con la compagine bianconera.

LEGGI ANCHE – Mourinho crolla con la Juve, dall’Inghilterra senza pietà: come hanno titolato i maggiori tabloid

La stagione di Chiesa in bianconero si è praticamente conclusa a causa del trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro, come riportato dalla nota ufficiale del club. Proprio per questo intervento di gioco, di conseguenza, il ragazzo ha subito una lesione al legamento crociato anteriore.

Brutta gatta da pelare per Massimiliano Allegri che adesso dovrà fare i conti con un’assenza veramente importante. Certamente la società starà pensando a un eventuale intervento durante la sessione di calciomercato da poco iniziata. La sua assenza pesa come un macigno, da qui le valutazioni per un possibile sostituto all’altezza.

Chiesa infortunio Juve
L’esito dell’infortunio di Chiesa subito durante Roma-Juve (Twitter)