Juventus, ma quale Donnarumma: la “saracinesca” ce l’hai in casa

Juventus, il portiere lo hai in casa. I bianconeri ritrovano un estremo difensore affidabile che scaccia lo spauracchio di Donnarumma.

Donnarumma Juventus
Donnarumma accostato alla Juventus (LaPresse)

Wojciech Szczesny, la rivolta dell’ex. Il portiere bianconero contro la Roma fa la miglior partita della stagione: 90 minuti per dire di non essere ancora finito, per dare una spinta ai pregiudizi, per evitare ripercussioni ulteriori su una stagione partita male ed evoluta peggio che, però, potrebbe ancora dire la sua.

Contro i giallorossi l’estremo difensore ha ricordato perchè vale la pena investire su di lui e non su altri, ogni riferimento a Donnarumma è puramente voluto. La Vecchia Signora stava per mettere le mani sull’ex Milan, non è detto che non ci riesca in futuro, ma ora c’è tempo e soprattutto c’è un portiere ritrovato.

Juventus, altro che Donnarumma: ecco chi è la “nuova” risorsa

Szczesny Juventus
Wojciech Szczesny, portiere bianconero (LaPresse)

Donnarumma al PSG non se la passa bene, ma può migliorare. La Juventus sa di questi mal di pancia e vorrebbe (potrebbe) infilarsi nelle trattative: cercare di riportarlo in Italia non è semplice, ma l’effetto nostalgia può fare miracoli. Per il momento quelli li fa Szczesny che alla Juventus c’è già e non scalda la sedia. Anzi, sfrega i guantoni quando nega il gol a Pellegrini ricordando a tutti che un portiere titolare esiste e non gioca in Francia. Donnarumma è il sogno, Wojciech è la realtà.

Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Juventus: gol e sintesi partita | VIDEO

Una certezza tutt’altro che scontata. Affidabile, determinata e vogliosa di cancellare l’inizio di stagione a fari spenti: le luci, adesso, sono accese e conta prendersi la scena. Allegri, uscendo dall’Olimpico, sorride un po’ di più perchè Szczesny non è lo stesso visto contro Napoli e Udinese.

Leggi anche – Roma, Mourinho ma che combini? Questo gli rovinerà la carriera

Un uomo che torna leader anche grazie alla pazienza e alla calma che il tecnico sta provando a restituire: perchè, dunque, guardare fuori. La miglior risorsa staziona a Torino. La Continassa accoglie il “nuovo acquisto”: uno Szczesny ritrovato è migliore di qualsiasi trattativa, imbastita o sperata che sia.