Marcello Lippi non ha dubbi, l’ex CT: “Ho deciso di…”

L’ex CT della nazionale italiana, Marcello Lippi, ha rilasciata un’intervista in cui ha raccontato i suoi programma futuri

marcello lippi
Marcello Lippi, ex CT della Nazionale (Foto LaPresse)

Marcello Lippi, ex CT della nazionale campione del Mondo del 2006, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Gr Parlamento dove ha svelato i suoi progetto futuri.

In aggiunta, Lippi, si è espresso anche sulla situazione Covid-19 che sta interessando il nostro calcio e non solo. Infine, ha detto la sua anche sulla possibilità che si disputi un Mondiale ogni 2 anni.

Marcello Lippi, l’ex CT spiega: “Non voglio più…”

Marcello Lippi, le dichiarazioni dell’ex CT della nazionale (Foto LaPresse)

Marcello Lippi, nel dettaglio, si è espresso in questo modo in relazione al Covid-19: “È encomiabile lo sforzo che sta facendo la Lega per far concludere questa stagione. Sappiamo che ci sono squadre che hanno più contagiati, ma da lì a fermarsi credo ci sia una bella differenza. Sicuramente ci sono squadre più attrezzate di altre in questa fase di emergenza ma è giusto secondo me fare uno sforzo tutti insieme”.

Leggi anche->Infortunio Chiesa, Mancini lo incoraggia: la frase è emozionante – FOTO

Successivamente, il tecnico di Viareggio ha parlato del suo futuro ed ha rivelato di non aver più voglia di allenare (la sua ultima esperienza è stata come CT della nazionale cinese nel 2019). Le sue parole: “Ho deciso che non voglio più allenare più e di godermi la vita finché sto in salute. Non allenerò più ma non escluderei un ritorno a livello dirigenziale, quello potrebbe capitare anche con la Nazionale”.

Leggi anche->Lippi:”In quarantena ho rivisto il Mondiale 2006. Una finale mi fa ancora rabbia”

Infine ha concluso: “Mondiale ogni 2 anni? Io sono per mantenere le cose così come stanno. Sono per il mondiale ogni 4 anni come gli Europei. Non c’è bisogno di un cambiamento del genere nel mondo del calcio”.